rotate-mobile
Cronaca Riccione

Nuovi giardini nelle scuole dell’infanzia: un martedì di inaugurazioni a Riccione

La visita è proseguita alla scuola materna Belvedere di viale Abruzzi dove è stato predisposto un sentiero di ghiaia affiancato da boe colorate a ricordare il mare

Sono state inaugurate martedì mattina le nuove aree esterne delle scuole materne Spontricciolo, Belvedere e Floreale. L’assessore alle Politiche Educative Laura Galli e il dirigente Valter Chiani hanno incontrato le insegnanti, il personale e i bambini che per il nuovo anno scolastico avranno dei nuovi giardini allestiti appositamente da Geat. Rimandata per maltempo l’inaugurazione dei tre plessi scolastici, la mattinata è partita dall’asilo Floreale di Via Bergamo dove, secondo un progetto pedagogico rivolto ai più piccoli, i bambini hanno potuto cimentarsi nel percorso ad ostacoli realizzato con legno di acero e cortecce di pino e salire sulle montagnole per gli scavi.

La visita è proseguita alla scuola materna Belvedere di viale Abruzzi dove è stato predisposto un sentiero di ghiaia affiancato da boe colorate a ricordare il mare. Ultima tappa la scuola Fontanelle in via Capri dove è stata riproposto il percorso ad ostacoli con una casetta di legno. “Una visita -  ha detto l’assessore Galli – che conferma la vicinanza di questa amministrazione al personale e alle famiglie affinchè si crei il migliore ambiente possibile per i nostri bambini. Ambienti confortevoli e giardini come quelli inaugurati sono fattori che non intendiamo trascurare nel percorso di crescita dei piccoli che frequentano le scuole dell’infanzia nella nostra città.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi giardini nelle scuole dell’infanzia: un martedì di inaugurazioni a Riccione

RiminiToday è in caricamento