rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Nuove intitolazioni, una rotonda porterà il nome di Marco Pesaresi

Parere favorevole della I commissione consiliare sulle proposte d’intitolazione scaturite dai lavori della Commissione Consultiva di Toponomastica

Parere favorevole della I commissione consiliare sulle proposte d’intitolazione scaturite dai lavori della Commissione Consultiva di Toponomastica. Mercoledì mattina infatti, con voto favorevole della maggioranza (due gli astenuti, un contrario), la commissione ha dato parere favorevole alle proposte illustrate dall’assessore alla Toponomastica Irina Imola che, come prevede il procedimento, prima di diventare esecutive dovranno essere portate all’esame della Giunta comunale per la ratifica.

Tra le proposte approvate quella per l’intitolazione a Marco Pesaresi, il fotografo riminese scomparso nel 2001 dopo una breve e straordinaria carriera, della rotatoria posta tra via Tolemaide e via Apollonia.

Oltre a questa la commissione ha approvato l’intitolazione alle Forze Armate della rotatoria tra via Flaminia e via Fada di fronte alla Caserma Giulio Cesare; alla Capitaneria di Porto – Guardia Costiera i giardini adiacenti la sede della Capitaneria in via Destra del Porto; all’ “Accoglienza” la rotatoria tra via Dante e via Roma, in zona Stazione.

La Commissione ha anche approvato la proposta di intitolare le tre rotatorie poste sulla via Anacleto Ricci, la nuova circonvallazione di Corpolò a Don Alessandro Torri (1890 – 1965), lo storico parroco di Corpolò dal 1925 al momento della scomparsa; all’Ing. Giuseppe Gemmani (1925 – 2006), imprenditore e uomo politico riminese, fondatore dell’Scm di Rimini; al medico veterinario Mario Aluigi (1925 – 2013), punto di riferimento dell’intera comunità corpolese12:32 20/01/2016

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove intitolazioni, una rotonda porterà il nome di Marco Pesaresi

RiminiToday è in caricamento