rotate-mobile
Cronaca

Nuovo concessionario per la gestione delle preinsegne: calano i costi per gli utenti

Per "preinsegna" si intende la scritta composta da lettere e numeri, completata da freccia di orientamento ed eventualmente da simboli e marchi, realizzata su manufatto bifacciale, supportata da un’idonea struttura di sostegno

E’ stato aggiudicato alla Neon Rimini, al termine della procedura ad evidenza pubblica, il servizio di realizzazione, installazione, gestione e manutenzione delle preinsegne sul territorio del Comune, ed eventuali nuove installazione di strutture di sostegno, con esclusione del centro storico. La società, da anni operante da anni sul territorio, avrà l’incarico a partire dal 2014 e fino alla fine del 2019.

Le condizioni economiche nei confronti degli utenti sono state definite nell'ambito dell'offerta di gara e quelle proposte da Neon Rimini risultano sensibilmente inferiori a quelle attuali. L’importo che verrà praticato all’utenza sarà all’incirca inferiore del 20% rispetto a quello praticato finora e comprende la realizzazione degli inserti e l’imposta comunale sulla pubblicità. Per consentire all’aggiudicatario di applicare un prezzo inferiore, il Comune ha deciso di ridurre il canone che gli era dovuto.

“E’ un ulteriore segnale di attenzione nei confronti dei cittadini in un momento difficile – sottolinea l’assessore al Bilancio Gian Luca Brasini – La scelta di un operatore privato che applica tariffe ridotte rispetto a quelle precedenti ci consente di dare un contributo ‘indiretto’ ai commercianti, alleggerendo così una delle spese che devono sostenere”.

Per "preinsegna" si intende la scritta composta da lettere e numeri, completata da freccia di orientamento ed eventualmente da simboli e marchi, realizzata su manufatto bifacciale, supportata da un’idonea struttura di sostegno. Le ditte interessate per la propria pubblicità dovranno quindi rivolgersi alla società Neon Rimini srl che ha sede a Rimini, Via Nuova Circonvallazione, n.  29 (tel. 0541-772306, 335-8334823, fax 0541-775770, info@neonrimini.it, www.neonrimini.it).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo concessionario per la gestione delle preinsegne: calano i costi per gli utenti

RiminiToday è in caricamento