rotate-mobile
Cronaca

Entra in vigore il nuovo Piano Sosta: biglietto unico e lievi rincari

Accanto a queste azioni di riorganizzazione, il Piano della Sosta introduce anche un adeguamento delle tariffe sui parcheggi comunali che entrerà in vigore da lunedì

Da lunedì  entrano in vigore le disposizioni del nuovo Piano della Sosta del Comune di Rimini che, tra le novità, prevede l’introduzione delle nuove agevolazioni per i lavoratori del centro, l’adozione del biglietto unico e l’adeguamento tariffario nei parcheggi a gestione comunale. Con l’introduzione del biglietto unico sarà possibile col medesimo tagliando trasferirsi tra i vari parcheggi a gestione comunale delle zone A e B nell’ambito del pagamento orario effettuato. In particolare, con modalità valida esclusivamente per il centro storico, l'utente potrà utilizzare (sino ad esaurimento per 24 h) il biglietto di fascia A in tutti i parcheggi e sui posti in strada di zona A e il biglietto di fascia B in tutti i parcheggi e sui posti in strada di zona A e B.

INDICAZIONI - In questa fase di cambiamento, l'utente potrà valersi dell'indicazione della zona stampata sul biglietto ed anche visibile sulla segnaletica verticale relativa al parcheggio fruito. Sul frontale del parcometro verranno indicate le possibilità di utilizzo del biglietto in tutti i parcheggi e posti in strada delle relative zone, ovvero A e B ed anche la validità del biglietto di zona B nei parcheggi e posti in strada della zona A.

LA SUDDIVISIONE DEI PARCHEGGI - I parcheggi comunali della “Zona A” sono Tiberio, Bramante, Parco Cervi, Soleri Brancaleoni, Via Bramante, San Gregorio, Tosi Ceccarelli, Via Saffi, Via Montefeltro, Via XX Settembre, Caduti Di Cefalonia, Vie Melozzo/Cignani, Tribunale, Ex Consorzio; mentre quelli della “Zona B” sono Largo Gramsci, Santa Rita, Piazza Ferrari, Piazzetta San Martino, Via Gambalunga, Via Tonti, Corso Giovanni XXIII, ex Sartini; Via Clementini, Via Roma. In particolare si evidenzia come sono esclusi dalle disposizioni del nuovo Piano Sosta sia il parcheggio Scarpetti che Rocca in quanto a gestione privata e non comunale.

continua nella pagina successiva =====> AGEVOLAZIONI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entra in vigore il nuovo Piano Sosta: biglietto unico e lievi rincari

RiminiToday è in caricamento