rotate-mobile
Cronaca Rimini Nord / Via Tosca

Nuovo ponte sul torrente Mavoncello, completata la gettata di cemento per collegare via Tosca

L’apertura del prolungamento di via Tosca richiederà ancora alcuni mesi per la realizzazione di tutte le opere di completamento

Avanza spedito il cantiere per migliorare l’accesso al quartiere Padulli. Si è conclusa nella giornata di martedì (19 settembre) un’altra tappa importante dei lavori per il prolungamento di via Tosca. Un intervento che - una volta concluso - consentirà un altro strategico accesso al quartiere Padulli, aumentando la sicurezza del collegamento con la città, ed eliminando l’accesso carrabile dalla Via Tosca dei mezzi pesanti.

Si è conclusa la gettata in calcestruzzo sulla nuova soletta del nuovo ponte sul torrente Mavoncello, che permetterà il collegamento della via Tosca con la rotatoria della Statale 16. L’apertura del prolungamento di via Tosca richiederà ancora alcuni mesi per la realizzazione di tutte le opere di completamento (asfaltature, impianti, barriere stradali, segnaletica).

I lavori hanno previsto anche l’allargamento e il riposizionamento della pista ciclabile di sottopasso alla Statale - aperta già nei mesi estivi - che è stata traslata lato monte della nuova strada, a ridosso delle attività commerciali. In corso di completamento anche il collegamento ciclopedonale su via Tosca seguito da un percorso pedonale fino a via Padulli.

Lo scorso mese era stata già aperta al traffico la nuova piccola rotatoria urbana che collega la nuova viabilità di via Tosca, via Cerasolo e il nuovo accesso allo stabilimento ex-Valentini (ora Marinelli). Il progetto rientra tra gli interventi dedicati alla messa in sicurezza della Statale 16 Adriatica in corrispondenza del centro abitato di Rimini, finanziati attraverso le risorse del Fondo Sviluppo e Coesione, per un importo complessivo di 2,3 milioni di euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo ponte sul torrente Mavoncello, completata la gettata di cemento per collegare via Tosca

RiminiToday è in caricamento