rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Rivazzurra / Via Eugenio Barsanti

Un nuovo sottopasso in arrivo sulla Statale 16 in prossimità di via Barsanti per eliminare il semaforo

E’ iniziato, con la pubblicazione sul Bollettino Ufficiale Emilia-Romagna, il percorso per l’approvazione del progetto che prevede la realizzazione di un sottopasso ciclopedonale

E’ iniziato, con la pubblicazione sul Bollettino Ufficiale Emilia-Romagna del 6 dicembre 2023, il percorso per l’approvazione del progetto definitivo/esecutivo che prevede la realizzazione di un sottopasso ciclopedonale alla Statale16 (al km 207+470), in prossimità della via Barsanti, con lo scopo di snellire, fluidificare e mettere in sicurezza l'attraversamento, in sostituzione dell’attuale attraversamento pedonale regolato da semaforo a chiamata. Il sottopasso avrà rampe di accesso e scalinate su ambo i lati.

L’avvio di procedimento unico per l’approvazione del progetto in variante alle previsioni della strumentazione urbanistica, consentirà le procedure di partecipazione e consultazione finalizzate all’approvazione del progetto e determinerà l’acquisizione di tutte le autorizzazioni, intese, concessioni, licenze, pareri, concerti, nulla osta e assensi necessari per la realizzazione dell'opera, la localizzazione dell’opera pubblica, la variante alla strumentazione urbanistica (cartografia Rue), l’apposizione di vincolo espropriativo e la dichiarazione di pubblica utilità.

Tutti gli elaborati sono depositati per la libera visione del pubblico sia sul sito web del Comune, sia presso gli uffici del settore infrastrutture e qualità ambientale del Comune di Rimini (via Rosaspina n. 21, II piano) fino al 5 febbraio 2024. Entro tale termine chiunque può prendere visione, ottenere le informazioni specifiche e formulare osservazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo sottopasso in arrivo sulla Statale 16 in prossimità di via Barsanti per eliminare il semaforo

RiminiToday è in caricamento