rotate-mobile
Cronaca

Occupano un'ex colonia e accendono un fuocherello: denunciati

Due romeni sono stati denunciati lunedì pomeriggio dai Carabinieri di Miramare per invasione di edifici poichè il proprietario dell'immobile, in fase di ristrutturazione, ha sporto querela

Per combattere il freddo trovano sistemazione nell'ex colonia Novarese ed accendono un piccolo fuoco per scaldarsi. Due romeni sono stati denunciati lunedì pomeriggio dai Carabinieri di Miramare per invasione di edifici poichè il proprietario dell'immobile, in fase di ristrutturazione, ha sporto querela. I due stranieri dovranno anche rispondere del reato di danneggiamento, in quanto per entrare nella struttura hanno danneggiato la recinzione.

Il piccolo rogo ha anche danneggiato alcune pareti, fresche di restauro. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco, che hanno provveduto alla messa in sicurezza dell'area.

Alle ore 18.00 circa del 14 gennaio, i Carabinieri della Stazione di Miramare intervenivano unitamente ai Vigili del Fuoco di Rimini presso la ex colonia novarese dove era stato segnalato del fumo. I militari giunti sul posto accertavano che il fumo proveniva da un locale all’interno del quale due cittadini rumeni avevano sistemato un alloggio di fortuna ed avevano acceso un piccolo fuoco per potersi riscaldare. I due rumeni, identificati, venivano denunciati per il reato di invasione di edifici, in quanto il proprietario della colonia in ristrutturazione aveva formalizzato denuncia contro di loro  . I due stranieri dovranno anche rispondere del reato di danneggiamento, in quanto per accedere alla struttura, avevano provocato un danno alla recinzione ed il fumo aveva annerito alcune pareti appena restaurate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occupano un'ex colonia e accendono un fuocherello: denunciati

RiminiToday è in caricamento