rotate-mobile
Cronaca Bellaria-Igea Marina

Occupazione del suolo pubblico a Bellaria: disponibile il modulo per le attività

Procedura semplificata, è sufficiente la presentazione del file precompilato

L’Amministrazione Comunale di Bellaria Igea Marina ha proceduto alla pubblicazione della modulistica legata alla concessione di suolo pubblico in ottica di rispetto delle misure anti contagio. Il provvedimento è rivolto a pubblici esercizi (bar e ristoranti), attività artigianali, esercizi di commercio al dettaglio e attività ricettive, a cui si chiede di presentare al Comune la propria manifestazione di interesse compilando e inviando il modulo disponibile sul sito internet istituzionale. Per rendere il più semplice possibile la procedura, non sono necessari né la posta elettronica certificata, né la sottoscrizione ma è sufficiente, appunto, la presentazione del file precompilato.

L’obiettivo – spiega l’Amministrazione Comunale –  è quello di agevolare un’estensione delle superfici pubbliche occupate, al fine di assicurare il rispetto del distanziamento sociale; il tutto senza esulare dalle norme nazionali, del codice della strada, dei regolamenti di polizia urbana e di occupazione di suolo pubblico vigenti, in particolare per le aree di arredo urbano come l’Isola dei Platani.

Canoni e prescrizioni saranno definiti e comunicati dall’Amministrazione Comunale una volta che l’istruttoria sarà completata. Per informazioni, è possibile rivolgersi all’Ufficio occupazione suolo pubblico: 0541.343739 – p.gaggioni@comune.bellaria-igea-marina.rn.it.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occupazione del suolo pubblico a Bellaria: disponibile il modulo per le attività

RiminiToday è in caricamento