rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Bagno fatale in mare per un diciannovenne: muore mentre gioca con gli amici

Pochi attimi di concitazione fatti di urla terrorizzate e subito il tentativo degli amici di salvarlo. Ma quando è stato tirato su dall'acqua non c'era più niente da fare. E' il quadro della tragedia che si è verificata giovedì pomeriggio sulla spiaggia

Pochi attimi di concitazione fatti di urla terrorizzate e subito il tentativo degli amici di salvarlo. Ma quando è stato tirato su dall'acqua non c'era più niente da fare. E' il quadro della tragedia che si è verificata giovedì pomeriggio sulla spiaggia di Rimini. Intorno alle 17 accade l'imprevisto al Bagno 12, che si trova a Marina Centro. Un gruppo di ragazzi riminesi stava giocando in mare, in un punto in cui si tocca. Improvvisamente uno di loro stramazza, urla, è in evidente difficoltà. I compagni subito lo raggiungono e gli tirano la testa fuori dall'acqua, dove nel frattempo è caduto apparentemente privo di sensi. Scatta l'allarme, che ha fatto accorrere sulla battigia il personale del 118, con ambulanza e auto medicalizzata. 

Muore mentre gioca con gli amici

I soccorritori tentano la rianimazione: quasi un'ora di massaggio cardiaco per cercare di strappare il giovane alla morte ma, nonostante tutti i disperati tentativi per rianimarlo, per il giovane non c'è più niente da fare e, poco prima delle 18, i sanitari si sono arresi con il medico che ha dichiarato il decesso. Si tratta di un 19enne riminese, Enea De Carolis, descritto come un giovane sportivo e ben piazzato, ucciso probabilmente da un malore o dal successivo annegamento. Gli amici, che si trovavano in acqua con lui, sono rimasti increduli e disperati per la drammatica fine di un pomeriggio estivo dedicato ai giochi in acqua per sfuggire alla calura. 

Sul posto, oltre ai sanitari del 118, i carabinieri e gli uomini della Capitaneria di Porto. Il corpo del 19enne è stato trasferito presso l'obitorio del cimitero di Rimini dove, a una prima ricognizione cadaverica effettuata dal medico legale, sembrerebbe che il giovane sia stato colpito da un improvviso malore. De Carolis era un giovane sportivo e militava nella Softer Volley di Forlì squadra che, nello scorso campionato, giocava in serie B1.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagno fatale in mare per un diciannovenne: muore mentre gioca con gli amici

RiminiToday è in caricamento