rotate-mobile
Cronaca

Oltre 25 mila visitatori per la tappa riminese del Villaggio Trenitalia

Riminesi e turisti sono saliti a bordo dei modelli in scala reale per conoscere e apprezzare nel dettaglio i nuovi convogli del trasporto regionale

Tanta curiosità per i nuovi treni regionali Rock e Pop e oltre 25 mila visitatori per la tappa riminese del Villaggio Trenitalia #lamusicastacambiando, in piazzale Fellini - dalle 18.00 alle 24.00 – da mercoledì 1 a domenica 5 agosto, a cui si aggiungono i visitatori “digitali” - oltre 28.000 - che hanno seguito l’iniziativa tramite i canali social del Gruppo FS Italiane. Riminesi e turisti sono saliti a bordo dei modelli in scala reale (1:1) per conoscere e apprezzare nel dettaglio tutte le caratteristiche destinate a rivoluzionare positivamente - dalla primavera del prossimo anno - l’esperienza di viaggio dei pendolari emiliano-romagnoli, ma anche di coloro che scelgono la Riviera Romagnola come meta delle proprie vacanze. Un successo anche l’animazione musicale dei deejay di RTL 102.5.

L’Emilia-Romagna è stata la prima regione ad ospitare un doppio appuntamento con il Villaggio Trenitalia: dopo Bologna – prima tappa del road show partito a ottobre dello scorso anno – è stata infatti la volta di Rimini, dove l’evento si è svolto nel pieno della stagione turistica. Più comodi, più sostenibili e più accessibili - anche alle persone a mobilità ridotta e con disabilità – i nuovi Rock e Pop, in costruzione negli stabilimenti italiani di Hitachi Rail Italy e Alstom Italia - alle quali è stata aggiudicata la fornitura al termine di una gara internazionale - saranno consegnati nelle varie regioni d’Italia a partire dalla primavera del 2019. I primi convogli hanno già raggiunto Velim (Repubblica Ceca) dove sono in corso le prove di omologazione. L’Emilia-Romagna sarà la prima regione dove arriveranno i nuovi treni pendolari. In tutto saranno 86: 39 Rock e 47 Pop.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 25 mila visitatori per la tappa riminese del Villaggio Trenitalia

RiminiToday è in caricamento