rotate-mobile
Cronaca Riccione

Baby Blue cresce e nuota tranquillo con la madre nella grande Laguna di Oltremare

Blue e Baby Blue rimangono “sorvegliati speciali”: nuotano tranquilli nella Nursery della grande Laguna di Oltremare e per ora per la loro sicurezza e la tranquillità, non sono visibili al pubblico

Cresce il cucciolo di tursiope, nato da mamma Blue, nella grande Laguna di Oltremare il 9 agosto scorso alle ore 20.59. Il piccolo delfino di sesso maschile, che alla nascita era circa 20 chili di peso per 110 centimetri di lunghezza, in soli 20 giorni  ha raggiunto i 30 chili ed è lungo 125 centimetri. Come normalmente avviene, il cucciolo che per le prime due settimane ha nuotato per lo più nella scia della mamma, ora comincia anche a esplorare l’ambiente circostante e a mostrare i primi tentativi di imitare i comportamenti materni.

Le effusioni tra i due sono continue e il piccolo ha mostrato anche le prime sperimentazioni di mini-salti. Dato che i primi mesi di vita rappresentano per i piccoli di Tursiope un periodo particolarmente delicato, veterinari, biologi, esperti e addestratori monitorano costantemente comportamenti, respirazioni, suoni e attività nutrizionali; il tutto, in perfetta linea con la filosofia di grande attenzione per la cura e la salute degli animali che da sempre caratterizza il gruppo Costa Edutainment.

Blue e Baby Blue nella grande laguna di Oltremare

Blue e Baby Blue, rimangono quindi “sorvegliati speciali”, nuotano tranquilli nella Nursery della grande Laguna di Oltremare e per ora per la loro sicurezza e la tranquillità,  non sono visibili al pubblico. Per la gioia di tutti i visitatori è stato predisposto un filmato dedicato - visibile da sabato 30 agosto nell’area del Parco denominata Pianeta Mare – che racconta i magici momenti del parto e le emozionanti prime ore di vita del piccolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baby Blue cresce e nuota tranquillo con la madre nella grande Laguna di Oltremare

RiminiToday è in caricamento