rotate-mobile
Cronaca Misano Adriatico

Online il video che promuove Misano sotto la neve

Il freddo polare e la neve, tanta neve, non hanno congelato il buon umore tipicamente romagnolo, tanto che a Misano Adriatico al cadere dei primi fiocchi c’era chi già pensava a quale goliardata combinare

Il freddo polare e la neve, tanta neve, non hanno congelato il buon umore tipicamente romagnolo, tanto che a Misano Adriatico al cadere dei primi fiocchi c’era chi già pensava a quale goliardata combinare. Dal gruppo virtuale di Facebook ‘Oggi a Misano Adriatico’, che annovera quasi 350 iscritti, è partita la proposta di creare ‘artigianalmente’ un video che promozionasse Misano e le sue caratteristiche principali: l’accoglienza, il mare e lo sport.

Il video è anche un modo per esorcizzare i problemi e i disagi che l’abbonante nevicata ha creato in Romagna, attraverso il quale sottolineare lo spirito caparbio e tenace dei suoi abitanti, così come la bellezza di sapersi fermare un momento e tornare bambini divertendosi assieme, godendosi quell’atmosfera ovattata e tanto insolita proprio in riva al mare.
Da questo contesto è nato lo slogan ‘A Misano Puoi’ sinonimo di libertà e relax, di divertimento in armonia con la natura, di servizi e di convivialità nella ‘Terra dell’Ospitalità e dei Motori’.

Al video hanno partecipato in tanti: dagli albergatori ai ristoratori, gelatieri, bagnini a rappresentanza delle categorie economiche, gli istruttori e camminatori della Scuola italiana di Nordic Walking Riviera di Rimini e Valle del Conca che per l’occasione hanno sfoggiato ciaspole colorate ai piedi coinvolgendo persino il primo cittadino di Misano, Stefano Giannini ed il suo vicesindaco, Fabrizio Piccioni.

Le riprese e il montaggio, in cui si omaggia il Maestro Federico Fellini, sono stati curati da Carmine Migliozzi a tutto il resto hanno pensato gli ideatori dell’iniziativa Laura e Silvia Giorgi, Alessandro Farneti assieme ai misanesi e amanti della cittadina che hanno salutato con molta simpatia ed entusiasmo questa idea di proporre un'immagine di Misano nuova e convincente al grande mondo della rete!

Il video può essere visualizzato su Youtube oppure sulla pagina Facebook di ‘Oggi a Misano’ . Link https://www.youtube.com/watch?v=SEIlYrtLpZ0

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Online il video che promuove Misano sotto la neve

RiminiToday è in caricamento