rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Novafeltria

"Operazione Periferie Sicure", pattuglione dell'Arma a Novafeltria

Mercoledì mattina, in particolare, il dispositivo di controllo è stato dispiegato all’inizio della pista ciclabile che conduce all’Istituto Comprensivo superiore "T. Guerra"

I Carabinieri della Compagnia di Novafeltria sono stati impegnati da martedì sera a mercoledì mattina in un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato a prevenire e reprimere i reati legati allo spaccio ed al consumo di sostanze stupefacenti in Valmarecchia nell’ambito della più vasta “Operazione Periferie Sicure”, in atto nelle maggiori città italiane, tra cui Rimini. Nel corso del servizio sono stati impiegati numerosi militari della compagnia di Novafeltria, squadre della Compagnia di Intervento Operativo di Firenze ed Unità cinofile CC di Bologna, che hanno pattugliato il territorio presidiando le principali vie di comunicazioni, centri abitati e parchi. Mercoledì mattina, in particolare, il dispositivo di controllo è stato dispiegato all’inizio della pista ciclabile che conduce all’Istituto Comprensivo superiore "T. Guerra".

Con la collaborazione del Corpo Intercomunale di Polizia Municipale, gli uomini dell'Arma hanno provveduto a convogliare i pullman che trasportano gli studenti: in piazza V. Emanuele hanno controllato l’afflusso dei ragazzi, verificando la presenza di eventuali spacciatori - nei giorni scorsi segnalati dai cittadini - e che spesso “operano” già all’interno di tali pullman. Molti studenti, sotto l’occhio vigile dei militari operanti, si sono intrattenuti simpaticamente con "Sid", cane Labrador nero effettivo all'Unità cinofila di Bologna. All’esito finale un 18enne di Carpegna è stato denunciato perché trovato in possesso di un coltello serramanico di 18 centimetri. E' stato segnalato un giovane di Sant’Agata Feltria, a cui è stato sequestrato di un grammo di cocaina ed ultriori 5 di marijuana che nascondeva nella propria abitazione. Complessivamente, anche nell’ambito della circolazione stradal sono state controllate oltre 120 persone ed una settantina di veicoli, con numerose contravvenzioni al codice delle strada. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Operazione Periferie Sicure", pattuglione dell'Arma a Novafeltria

RiminiToday è in caricamento