rotate-mobile
Cronaca Coriano

Orrore alla fermata dell'autobus: un lupo ucciso ed impiccato alla pensilina

Il fatto è stato scoperto sabato mattina da alcuni ragazzini arrivati alla fermata del bus per andare a scuola: sul posto si sono precipitati gli agenti della Polizia Municipale

AGGIORNAMENTO: CI SONO DEGLI INDAGATI PER LA MORTE DEL LUPO

Orrore a Coriano, dove ignoti hanno ucciso ed appeso alla fermata dell’autobus nei pressi della farmacia, in via Montescudo, un esemplare di lupo. Un atto vergognoso che ha sconvolto tutta la comunità di Ospedaletto, una piccola frazione del comune riminese, dove è avvenuto l’episodio. Il fatto è stato scoperto sabato mattina, verso le 7, da alcuni ragazzini arrivati alla fermata del bus per andare a scuola: sul posto si sono precipitati gli agenti della Polizia Municipale, i Carabinieri Forestali che cercheranno di risalire all’ignobile responsabile di questo gesto, cercando di sfruttare anche eventuali telecamere di sorveglianza presenti in zona. Secondo quanto emerso, il lupo è stato ucciso e, successivamente, appeso alla fermata. La carcassa, sotto sequestro, è stata affidata agli esperti dell'Istituto Zooprofilattico ceh dovranno accertare le cause del decesso.

"Ultimamente, a Coriano, si sono veridicati episodi inquietanti - ha commentato il sindaco, Domenica Spinelli. - Già ad Halloween, ignoti, sono entrati a rubare nei pollai le uova e, successivamente, le hanno utilizzate per imbrattare le case mentre, a finire nel mirino dei vandali, è stata una fermata dell'autobus completamente distrutta. Condanniamo fermamente questi atti e, con le forze dell'ordine, stiamo lavorando pe ridentificare gli autodi di questi ignobili gesti. Allo stesso tempo, invitiamo chi ha visto qualcosa a segnalarlo immediatamente alle autorità".

Foto dalla pagina FB "Basta Delfinari"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orrore alla fermata dell'autobus: un lupo ucciso ed impiccato alla pensilina

RiminiToday è in caricamento