rotate-mobile
Cronaca Santarcangelo di Romagna

Ospedale di Santarcangelo, al via la riqualificazione dei reparti di Medicina Interna e Post Acuti

Gli interventi previsti, che riguarderanno un'area di circa 700 metri quadrati, oltre a rinnovare il reparto contemplano anche una collocazione e distribuzione più idonea degli spazi considerando i percorsi e la vicinanza agli altri servizi presenti nell’ospedale

I reparti di Medicina Interna e Post Acuti dell'Ospedale di Santarcangelo saranno oggetto, a partire da lunedì e per una durata di circa sei mesi, di lavori di ristrutturazione per meglio rispondere alle esigenze dei pazienti. Nel frattempo sono iniziate le operazioni di trasloco del reparto di Medicina proprio per consentire l'apertura del cantiere. Per il periodo dei lavori dunque la Medicina e i Post Acuti saranno situati al primo piano e in parte al secondo piano dell'ospedale.

Gli interventi previsti, che riguarderanno un'area di circa 700 metri quadrati, oltre a rinnovare il reparto contemplano anche una collocazione e distribuzione più idonea degli spazi considerando i percorsi e la vicinanza agli altri servizi presenti nell’ospedale. I lavori consisteranno dunque nella  ristrutturazione degli spazi, l'innovazione, secondo le più recenti normative di sicurezza e prevenzione incendi, di tutta la parte impiantistica oltre che l'adeguamento alle normative sulle barriere architettoniche, con ampliamento degli spazi di pertinenza.

Ogni stanza di degenza (8 in totale per 20 posti letto) sarà dotata di servizi igienici adatti per l’accesso dei disabili. Il reparto sarà completo di tutti i locali di supporto necessari per le attività sanitarie, quali depositi, guardiola infermieri, ambulatori e spazi di servizio. A seguito dei lavori sopra descritti, i locali dei servizi coinvolti nei lavori saranno attigui e con spazi ampliati, rendendo più funzionale la gestione dei pazienti e logisticamente più accessibili i relativi magazzini e spazi accessori. Il costo dell’opera di circa 630mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Santarcangelo, al via la riqualificazione dei reparti di Medicina Interna e Post Acuti

RiminiToday è in caricamento