rotate-mobile
Cronaca Bellaria-Igea Marina

Fiera di Sant’Apollonia e della Festa di San Valentino: a Bellaria parcheggi gratis

Oltre che per la sosta gratuita, i cinque giorni di festa si caratterizzeranno anche per alcune modifiche alla viabilità, al fine di consentire lo svolgimento della fiera

Parcheggi gratuiti a Bellaria in occasione della Fiera di Sant’Apollonia e della Festa di San Valentino, che si terranno nelle giornate di sabato, domenica, martedì, sabato 13 e domenica 14 febbraio. La kermesse dedicata alla Patrona di Bellaria Igea Marina comincerà nel prossimo weekend con un ricco programma: in calendario, momenti dedicati alla musica ed alle esibizioni di danza, decine di stand ed i consueti punti gastronomici organizzati dalle associazioni locali. Tanti eventi in programma anche martedì, giorno liturgico della Santa Patrona, mentre il weekend successivo – 13 e 14 febbraio - si replicherà con gli appuntamenti a celebrazione del San Valentino: una lunga settimana di festa, quindi, arricchita anche dal ritorno della “mora”, la pregiata carne di maiale nostrana, a cui sarà dedicato un apposito stand in viale Paolo Guidi nelle giornate di sabato, domenica e martedì e che per tutto il mese sarà protagonista presso i ristoranti aderenti all’iniziativa.
 
Viabilità: i provvedimenti principali - Oltre che per la sosta gratuita, i cinque giorni di festa si caratterizzeranno anche per alcune modifiche alla viabilità, al fine di consentire lo svolgimento della fiera. Tra i provvedimenti principali, si segnala la chiusura al traffico – eccetto autorizzati – ed istituzione di divieto di sosta presso le vie P.Guidi (tratto da piazza Matteotti a piazzale Gramsci), Pascoli (tratto da via P.Guidi a via Pavese),  Pavese (tratto da via Pascoli a via Don Milani),  Don Milani, Mar Jonio (tratto da piazza Matteotti a piazza Di Vittorio), Torre (da piazza Matteotti a via Arno), De Gasperi (da via Don Milani a via Alicata), Sieve e Conca (da via Sieve a via Torre).

Negli stessi giorni, più tutto lunedì e i pomeriggi di venerdì e venerdì 12 febbraio, sarà istituita segnaletica di direzione obbligatoria a sinistra verso monte sulla via Pascoli per i veicoli provenienti da via Monti con direzione Rimini-Ravenna ed ai residenti della via Pascoli, nel tratto compreso tra via Romea e via Pavese, sarà consentito il doppio senso di circolazione, in deroga alla vigente segnaletica di senso unico di marcia. Analogo provvedimento per i residenti dell’isolato compreso tra via Albertazzi, via Locchi e via Rapisardi, ai quali sarà consentito nei giorni della fiera l’attraversamento di via P.Guidi per immettersi in via Metauro, transitando a monte della Biblioteca Comunale. Divieto di transito – eccetto residenti - anche sulla via Ferrarin, nel tratto compreso fra via Ravenna e via dei Saraceni. Nei giorni delle celebrazioni, infine, in caso di necessità dovute a congestione del traffico, potrà essere istituito divieto di circolazione sulla via Roma, nel tratto compreso fra la via Gradara e p.le Gramsci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera di Sant’Apollonia e della Festa di San Valentino: a Bellaria parcheggi gratis

RiminiToday è in caricamento