rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca San Clemente

Parchi gioco presi di mira dai vandali, sindaca stufa: "Qui il problema è la mancanza di educazione"

I giochi dedicati ai bambini più piccoli diventano bersaglio dell’ennesimo atto di vandalismo, ora è toccato a via Parma

I giochi dedicati ai bambini più piccoli diventano bersaglio dell’ennesimo atto di vandalismo: ora è toccato a via Parma. “Comincio a essere molto insofferente di fronte a questi ripetuti danneggiamenti al patrimonio pubblico e dell’intera comunità. Mi chiedo, ancora una volta, quale sia il motivo di tale accanimento verso ciò che abbellisce e rende più funzionali i nostri parchi e le nostre aree verdi. Nei prossimi giorni andremo ad installare altri giochi - dice la sindaca Mirna Cecchini - e spero con tutto il cuore che non subiscano la stessa sorte e che le nostre ripetute segnalazioni portino a identificare i responsabili. Non è più tollerabile. Mi auguro, anzi lo chiedo espressamente, che tutti i cittadini contribuiscano a sorvegliare e a non girare la faccia dall’altra parte convinti che la cosa non li riguardi".

La prima cittadini prosegue: "Non è ignorando la situazione che il problema può essere affrontato e risolto. Darò notizia dell’accaduto alle forze dell’ordine, con l’auspicio si arrivi presto a fermare questo scempio. Rispondo qui e subito a chi invocherà, come giustificazione, l’ausilio delle telecamere: non si può disseminarne il territorio, è fisicamente ed economicamente impossibile. Qui è un problema innanzitutto di educazione e di mancanza di controllo da parte delle famiglie chiamate a svolgere il loro ruolo di tutori e di prevenzione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parchi gioco presi di mira dai vandali, sindaca stufa: "Qui il problema è la mancanza di educazione"

RiminiToday è in caricamento