rotate-mobile
Cronaca Riccione

Riccione, al parco della Resistenza iniziati i lavori per le aree di sgambamento cani

Verranno sostituite le recinzioni e alzata quella per i cani a taglia più grande. Verranno inoltre scambiati i due spazi in modo da riservarne uno più ampio per i cani più grandi rispetto alla situazione precedente

Come da tabella di marcia sono partiti lunedì mattina al Parco della Resistenza i lavori di Geat per la riqualificazione delle due aree di sgambamento per cani. Verranno sostituite le recinzioni e alzata quella per i cani a taglia più grande. Verranno inoltre scambiati i due spazi in modo da riservarne uno più ampio per i cani più grandi rispetto alla situazione precedente. Interventi che fanno seguito a quelli già realizzati nei laghetti con la pulizia dei ruscelli dei laghi e la sostituzione di ghiaia per creare un filtro naturale di depurazione dell’acqua.

Installato inoltre un filtro con nuove pompe per trattenere il materiale più grezzo. Sarà possibile invece intervenire a condizione stagionale ottimale, quindi la prossima primavera, relativamente alla piantumazione di vegetazione acquatica, che costituisce un ottimo filtro naturale, e alla riduzione del numero di pesci per alleggerire l’attuale carico ittico del lago. Conclusi inoltre i lavori per la sistemazione della voliera, delle staccionate in legno che delimitano i laghetti  e della messa a dimora delle tartarughe in un laghetto recintato, al fine di  separare le tartarughe che provocano problemi, dagli altri animali del lago.

A primavera gli esemplari in eccedenza verranno prelevati dalla associazione Tarta Club Italia. “Prosegue la manutenzione e la riqualificazione, iniziata la scorsa estate al parco della Resistenza - spiega l’assessore all’Ambiente Susanna Vicarelli -  come da programma, con interventi significativi per rendere più accogliente e godibile da parte dei cittadini un polmone verde così importante per la città. Interventi condizionati dai tempi di riposo della vegetazione e dalla stagionalità. Nei prossimi mesi verranno collocati nuovi giochi”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione, al parco della Resistenza iniziati i lavori per le aree di sgambamento cani

RiminiToday è in caricamento