Partiti i lavori di asfaltatura lungo le strade di Bellaria

Intervento per complessivi 300.000 euro, con attenzione dell’Amministrazione Comunale rivolta alle strade di accesso alla fascia turistica e ai punti più critici

Sono cominciati a Bellaria Igea Marina i lavori di manutenzione ad ampio raggio del manto stradale: intervento per complessivi 300.000 euro, con attenzione dell’Amministrazione Comunale rivolta alle strade di accesso alla fascia turistica, ma anche agli ingressi alla città, alla zona colonie e ad alcune aree critiche del forese. Tra le strade a ridosso del centro interessate dagli interventi, si segnalano via Perugia, via Torre e via Conca, ma anche via Caduti per la Libertà, strada che settimanalmente accoglie il mercato di Bellaria: su tutte si interverrà con una nuova asfaltatura totale.
 
Sempre nel centro di Bellaria, si interverrà in via Ionio in prossimità della scuola elementare Carducci, mentre in zona Cagnona i lavori sono previsti in un tratto di via Sebenico, in via Parenzo (strada molto utilizzata per il raggiungimento della scuola media “A. Panzini”), in via Conti e nella sua traversa, via Pancaldo: due strade, queste ultime, in cui l’asfaltatura chiude un intervento di riqualificazione totale che ha visto estendere la fognatura bianca in precedenza presente solo a tratti.
 
Asfaltatura totale anche in alcune strade della zona Colonie, tra cui via Mantegazza e via Salemi, strada quest'ultima utilizzata per il raggiungimento di due plessi scolastici come la primaria Manzi e la materna Delfino; attenzione rivolta anche al forese, dove oggetto di intervento saranno le zone più ammalorate, ad esempio, di via Sant’Apollonia e via San Matteo. Ai lavori di questo autunno 2019 si aggiunge l'appalto per i nuovi asfalti già previsto nella primavera del 2020, che proseguirà l'opera di riqualificazione delle strade cittadine.
 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bagno in mare all'alba, una ragazzina muore annegata

  • Spot choc a danno della Riviera per promuovere la Calabria, rispetto al nord a rischio Covid

  • Forte vento e un veloce temporale faranno abbassare le temperature

  • Suv tira dritto alla rotatoria, mamma e figlio in scooter centrati in pieno

  • Tragedia sulle strade, militare di stanza a Rimini perde la vita con la figlia 13enne

  • Notte Rosa, svelate le anticipazioni sull'edizione 2020

Torna su
RiminiToday è in caricamento