Partiti i lavori di riqualificazione del Palasport di Misano Adriatico

Con un costo complessivo di 420.000 Euro sarà allestita una palestra polivalente e un centro sportivo rinnovato

Sono partiti in queste ore i lavori di riqualificazione energetica e ammodernamento del Palasport di Misano Adriatico. Un’attività che si svolgerà in due step: saranno prima di tutto cambiati tutti gli infissi, porte, finestre e pareti vetrate del palazzetto che si affacciano verso l’esterno poi entro marzo sarà la volta del rifacimento della centrale termica. Il tutto, volto a contenere il consumo energetico e a rendere più ecologico l’edificio. I lavori e la gestione del calore per l’edificio sportivo determineranno un’importante diminuzione delle spese energetiche per l’Amministrazione Comunale, avranno un costo complessivo di 420.000 Euro distribuito su 15 anni e saranno in parte coperti da un finanziamento regionale e in parte sostenuti direttamente dal Comune.

NUOVA PALESTRA SPORTIVA POLIVALENTE
Proprio a fianco del Palasport, dove oggi è presente una piastra per giocare a basket, verrà realizzata una nuova tensostruttura in legno lamellare polifunzionale nella quale potranno essere svolte diverse discipline. Il campo da gioco avrà una dimensione di m 25x43 e potrà ospitare tante attività sportive. La nuova struttura sarà inoltre dotata di spogliatoi. I lavori avranno un costo di 600mila euro finanziati per il 50% dalla Regione Emilia Romagna a fondo perduto a seguito della partecipazione al bando per i progetti volti alla qualificazione e al miglioramento del patrimonio impiantistico sportivo regionale , DGR n. 1944/2017.

UN CENTRO SPORTIVO TOTALMENTE RINNOVATO
Grazie ai lavori di riqualificazione del palasport e alla realizzazione della nuova tendostruttura, l’area diventerà un centro sportivo di primissima qualità e ancora più ricco di strutture sportive. I già citati impianti si aggiungeranno alle 5 strutture polivalenti, ai 2 campi da tennis, ai 2 campi da padel, al campo di calcio a 5 in sintetico e alla palestra delle scuole.

“Questo miglioramento delle strutture sportive serve prima di tutto per dare una risposta ai tanti atleti misanesi e alle società sportive che sono impegnate quotidianamente nel far crescere ed avvicinare allo sport i nostri bambini e ragazzi – spiega il Sindaco Stefano Giannini -. Inevitabilmente questi lavori comporteranno dei disagi ma grazie alla collaborazione delle società sportive saranno ridotti ai minimo”.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Una scatola di reperti archeologici fa scattare l'allarme bomba

  • Cronaca

    Guerra ai no vax: dopo la lettera dei Vigili quattro genitori fanno vaccinare i figli, ma in 22 vanno a scuola non in regola

  • Cronaca

    Anziana spacciatrice nasconde i panetti di hashish nelle parti intime

  • Cronaca

    Irpef, i sindacati abbandonano il tavolo con Brasini: "L'amministrazione è ostile, attacca e offende"

I più letti della settimana

  • Tremendo frontale, in condizioni disperate un bambino presente a bordo

  • Si schianta contro il guardrail e precipita in una scarpata: muore un centauro

  • Ristorante boicottato per razzismo: "Chiudo, non ne posso più, terrò aperto solo l'hotel"

  • Accampati tutta la notte fuori dal negozio per accaparrarsi i capi di Stone Island

  • Selvaggia Lucarelli: "Della Sarti girano foto più hot di quelle apparse in questi giorni"

  • Bogdan: "Non ho rancore per Giulia, mi spiace per foto hard che girano su Whatsapp"

Torna su
RiminiToday è in caricamento