Partiti i lavori di riqualificazione del Palasport di Misano Adriatico

Con un costo complessivo di 420.000 Euro sarà allestita una palestra polivalente e un centro sportivo rinnovato

Sono partiti in queste ore i lavori di riqualificazione energetica e ammodernamento del Palasport di Misano Adriatico. Un’attività che si svolgerà in due step: saranno prima di tutto cambiati tutti gli infissi, porte, finestre e pareti vetrate del palazzetto che si affacciano verso l’esterno poi entro marzo sarà la volta del rifacimento della centrale termica. Il tutto, volto a contenere il consumo energetico e a rendere più ecologico l’edificio. I lavori e la gestione del calore per l’edificio sportivo determineranno un’importante diminuzione delle spese energetiche per l’Amministrazione Comunale, avranno un costo complessivo di 420.000 Euro distribuito su 15 anni e saranno in parte coperti da un finanziamento regionale e in parte sostenuti direttamente dal Comune.

NUOVA PALESTRA SPORTIVA POLIVALENTE
Proprio a fianco del Palasport, dove oggi è presente una piastra per giocare a basket, verrà realizzata una nuova tensostruttura in legno lamellare polifunzionale nella quale potranno essere svolte diverse discipline. Il campo da gioco avrà una dimensione di m 25x43 e potrà ospitare tante attività sportive. La nuova struttura sarà inoltre dotata di spogliatoi. I lavori avranno un costo di 600mila euro finanziati per il 50% dalla Regione Emilia Romagna a fondo perduto a seguito della partecipazione al bando per i progetti volti alla qualificazione e al miglioramento del patrimonio impiantistico sportivo regionale , DGR n. 1944/2017.

UN CENTRO SPORTIVO TOTALMENTE RINNOVATO
Grazie ai lavori di riqualificazione del palasport e alla realizzazione della nuova tendostruttura, l’area diventerà un centro sportivo di primissima qualità e ancora più ricco di strutture sportive. I già citati impianti si aggiungeranno alle 5 strutture polivalenti, ai 2 campi da tennis, ai 2 campi da padel, al campo di calcio a 5 in sintetico e alla palestra delle scuole.

“Questo miglioramento delle strutture sportive serve prima di tutto per dare una risposta ai tanti atleti misanesi e alle società sportive che sono impegnate quotidianamente nel far crescere ed avvicinare allo sport i nostri bambini e ragazzi – spiega il Sindaco Stefano Giannini -. Inevitabilmente questi lavori comporteranno dei disagi ma grazie alla collaborazione delle società sportive saranno ridotti ai minimo”.

Potrebbe interessarti

  • Aiuto! Ho le formiche in casa: ecco come allontanarle

  • Come allontanare api, vespe e calabroni con rimedi naturali

  • Arredare casa al mare: idee e consigli per l'arredo perfetto

  • Cervicale: sintomi, rimedi ed esercizi

I più letti della settimana

  • Violento temporale notturno, scaricati in mare i liquami fognari scatta lo stop alla balneazione

  • Maxi concorso in Regione, l'Emilia-Romagna pronta ad assumere quasi 1500 persone

  • Rinuncia alla plastica e aumenta i clienti: una gastronomia riminese batte oltre 20mila scontrini dopo la svolta green

  • Ciclista perde la vita dopo un drammatico incidente stradale

  • Temptation Island 2019, la coppia di riminesi "scoppia" alla prima puntata

  • Schianto in moto alla rotonda alle porte di San Giovanni: grave un 23enne soccorso con l'elimedica

Torna su
RiminiToday è in caricamento