rotate-mobile
Cronaca Pennabilli

Pennabilli, cala il sipario sull'edizione 2018 di "Artisti in Piazza"

Arriva al traguardo la 22° edizione del Festival Internazionale di Arti Performative Artisti in Piazza

Un’edizione baciata dal sole per la quale si stimano oltre le 35.000 presenze di pubblico. 53 le compagnie che si sono susseguite in oltre 300 repliche di spettacolo nelle 4 giornate di Festival. 


“L’Unicorno, che per noi rappresenta l’arte, ha provocato gli effetti piacevolmente “disturbanti” che ci aspettavamo... la magia del Festival ha contagiato il grande pubblico presente  Artisti in Piazza è l’opera d’arte di un’intera comunità che lavora per la sua realizzazione: il Pennabilli Festival. Uno staff composto da quasi 300 persone permette la riuscita della manifestazione. Il lavoro spalla a spalla con artisti internazionali e a contatto con il pubblico dà linfa a scambi, reti e interazioni culturali. È a questa partecipazione che si devono il successo e la longevità del Festival di Pennabilli” si legge in una nota dell’organizzazione.

“Un pubblico appassionato e curioso, proveniente da tutta Europa, si è aggirato per i vicoli, le piazze e gli chapiteaux con grande partecipazione ed entusiasmo. Un colorato mare di persone: famiglie, bambini, giovani e grandi appassionati, che si sono fatti trasportare nella magia degli spettacoli condividendo l’emozione sia degli artisti sia degli organizzatori. Un ringraziamento particolare va al pubblico consapevole e interattivo, che ha reso speciale la ventiduesima edizione del Festival. L’Associazione culturale Ultimo Punto è sempre al lavoro per mantenere viva l’attenzione su questo piccolo angolo di mondo e sulla comunità che lo abita”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pennabilli, cala il sipario sull'edizione 2018 di "Artisti in Piazza"

RiminiToday è in caricamento