rotate-mobile
Cronaca Pennabilli

Pennabilli, Marecchiese chiusa per i lavori al ponte Cà Maroncini: orari e giorni di blocco al traffico

Per limitare l’interruzione a fasce temporali di due ore verrà adottata la tecnica del sollevamento dell’impalcato con specifiche tecnologie

La Strada Provinciale 258 “Marecchiese” sarà sarà chiusa al traffico all’altezza del km. 34 in località Molino di Bascio nel Comune di Pennabilli, per lavori necessari per ripristinare elementi strutturali delle due campate del ponte di Cà Moroncini.

Le fasce orarie di chiusura a tutti i veicoli saranno martedì 25 Giugno, dalle 8.30 alle 11 e dalle 14.30 alle 17; martedì 2 luglio dalle 8.30 alle 11; giovedì 4 luglio dalle 8.30 alle 11. Per limitare l’interruzione a fasce temporali di 2 ore, verrà adottata la tecnica del sollevamento dell’impalcato e del suo piano viabile con specifiche tecnologie e l’utilizzo di martinetti idraulici.

Finita la fase di sollevamento e di bloccaggio sarà possibile riaprire al traffico, mentre le maestranze continueranno a lavorare sotto l’impalcato del ponte. La particolare collocazione del tratto di “Marecchiese” interessato dai lavori, non consentirà agevoli deviazioni di percorso, in quanto la viabilità alternativa (Ponte Messa-Balze-Pratieghi-Svolta del Podere sul versante Nord e Pennabilli-Miratoio-Sestino-Ponte Presale sul versante Sud) è costituita da tracciati collinari, lunghi alcune decine di chilometri, non percorribili dagli autocarri. Al traffico di lunga percorrenza è consigliato pertanto di deviare per la superstrada E 45 dai nodi stradali di Rimini o Novafeltria o San Sepolcro. Ai mezzi pesanti, persistendo sul viadotto “Puleto” della E 45 il limite di transito ai veicoli con massa superiore a 3,5 t., viene consigliato di servirsi del percorso autostradale A 14 Rimini-Bologna e A1 Bologna-Firenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pennabilli, Marecchiese chiusa per i lavori al ponte Cà Maroncini: orari e giorni di blocco al traffico

RiminiToday è in caricamento