rotate-mobile
Cronaca Riccione

Per centinaia di chilometri viaggia su un'asse sotto un Tir: soccorso un ragazzo afgano

Il giovane è stato quindi accompagnato al comando per essere identificato tramite fotosegnalazione. E' partita subito una gara di solidarietà interna tra il personale della polizia municipale

Da Bari a Riccione sopra a due assi di legno posizionate sotto al semirimorchio di un tir, con la speranza di essere arrivato a Milano. E' questa la storia del viaggio di D.K. cittadino afgano senza alcun documento e niente altro, oltre a un paio di scarpe bermuda e canottiera, che ha raccontato a una pattuglia della polizia municipale di Riccione che l'ha trovato, esausto, nel parcheggio di viale Berlinguer dove usano fermarsi i tir per la pausa del fine settimana.

Il giovane è stato quindi accompagnato al comando per essere identificato tramite fotosegnalazione. E' partita subito una gara di solidarietà interna tra il personale della polizia municipale, in servizio nel turno, che si è personalmente prodigato per assicurargli una doccia, il vitto e la sostituzione dei vestiti e delle scarpe che erano in pessime condizioni. Solo questo pomeriggio, una volta esaurite tutte le procedure di legge compresa una visita medica, su disposizione del magistrato, è stato possibile affidare il ragazzo, minorenne, ad una comunità della zona.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per centinaia di chilometri viaggia su un'asse sotto un Tir: soccorso un ragazzo afgano

RiminiToday è in caricamento