rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Concertone del Primo maggio e showcooking con "Piacere Spiaggia Rimini e tu?"

Una due giorni a chilometro zero con i musicisti e le eccellenze enogastronomiche del territorio

Musica, enogastronomia, benessere e sport si alterneranno tra show e presentazioni sul palco allestito al parco Fellini e negli stand. Il 30 aprile e il 1 maggio torna l'appuntamento con “Piacere SpiaggiaRimini e Tu?” e il “Primo Maggio dei lavoratori della spiaggia e del mare di Rimini” ufficializzerà l'inizio della stagione dei grandi eventi. Dalle 12 del 30 Aprile come tradizione si
accenderanno i riflettori su tutti i players del mare, della spiaggia e della stagione estiva per una no-stop. Si parte col brunch nel Piacere SpiaggiaRimini Village che trasformerà piazzale
Fellini in un vero e proprio stabilimento balneare con tanto di lettini, ombrelloni, mosconi e torrette di
salvataggio e darà vita alla pulsante due giorni di eventi.

Grande novità sarà poi la giornata di domenica dedicata al food e all'alimentazione di qualità. Gli showcooking beachstyle degli chef stellati riminesi quest'anno infatti riserveranno non poche sorprese: affiancheranno i principali chef di Rimini sous-chef decisamente poco esperti in cucina ma assolutamente d'eccezione e “selezionati” dalla scena culturale, sportiva e politica Riminese. I piatti con le ricette saranno poi degustabili entrambe le giornate grazie all'impegno dei professori e dei ragazzi dell'Istituto Alberghiero Malatesta di Rimini.

Altra grande novità sarà la scena musicale interamente dedicata alle “eccellenze sonore” a km zero con un Concertone del Primo Maggio 100% made in Rimini. La partnership con Risuonarimini ha infatti prodotto una line-up assolutamente d'eccezione mettendo insieme i migliori progetti musicali sulla scena Riminese come Alternative Station, Davide Solfrini, Miami & the Groovers, Daniele Maggioli, Enrico Farnedi, Riccardo Amadei, Andrea Amati, Filippo Malatesta, Rangzen.
Altra novità è la collaborazione con Cartoon Club Rimini e la realizzazione dei due spettacoli serali (30 aprile, piazzale Fellini dalle ore 19) tra arte, creatività e misteriose note sulla sabbia.

L'evento nasce ed è promosso da Spiaggia Rimini Network, il consorzio che riunisce oltre 200 operatori della spiaggia di Rimini riuniti in un unica cabina di regia in grado di coordinare e mettere a sistema volontà e energie per il rilancio e riqualificazione dell'offerta turistica estiva della spiaggia e il suo mondo magico di attrazioni, animazioni e ospitalità.
Come afferma Gianluca Metalli presidente del Consorzio Spiaggia Rimini: “Ormai l'appuntamento col Primo Maggio di Piacere Spiaggiarimini è diventato un 'must' d'inizio stagione. Siamo contenti che il balneare torni alla sua centralità per la città e per la sua gente.

Anche l'Assessore Jamil Sadegholvaad presente durante la conferenza stampa ha voluto sottolineare che: “l'Amministrazione Comunale mai come in questi ultimi anni ha seguito con interesse ed attenzione questa progressiva evoluzione dell'intero comparto balneare nel senso della qualità e della capacità di porsi come uno dei volani di crescita e ripresa dell'intero territorio. Rivendichiamo con orgoglio il fatto di averci creduto sin da subito anche come amministrazione ed oggi sento di poter dire che la strada intrapresa è quella giusta e che dobbiamo procedere sempre più uniti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concertone del Primo maggio e showcooking con "Piacere Spiaggia Rimini e tu?"

RiminiToday è in caricamento