rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Piano anti-neve, nell'area urbana sparse 2 tonnellate di sale

E’ stata la zona collinare ad andare più in sofferenza nel pomeriggio di ieri per le precipitazioni nevose particolarmente intense. Zone su cui dall’ora di pranzo si è concentrata l’attività di 17 mezzi

E’ stata la zona collinare ad andare più in sofferenza nel pomeriggio di ieri per le precipitazioni nevose particolarmente intense. Zone su cui dall’ora di pranzo si è concentrata l’attività di 17 mezzi spazzaneve con lama impegnati nella pulizia delle strade comunali, poseguita poi, specie nella zona di Montecieco e in via Marignano, tutta la notte.

La quantità di neve caduta sulle zone di Corpolò e di Montecieco – Marignano ha indotto fin dalla mattinata a rafforzare il numero degli spazzaneve impegnati in zona con mezzi che operavano in altre parti del territorio comunale. Due bob-cat sono stati impiegati – e tutt’ora continuano ad esserlo - per completare l’azione di pulizia sulla viabilità secondaria a Corpolò.

Molto meglio nelle strade di pianura e nell’area urbana a mare della Statale 16 della città, dove, terminata verso le due di notte l’azione degli spazzaneve sulla viabilità principale e poi su quella secondaria, nelle prime ore del mattino sono entrati in funzione i mezzi spargisale. Due le tonnellate sparse nelle zone più a rischio contro la formazione del ghiaccio. Un’attività che, come da programma, proseguirà nella nottata.

Diversi gli interventi delle squadre d’Anthea nella zona di Covignano e Santa Aquilina anche per il taglio e la rimozione di alberi privati pericolosi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano anti-neve, nell'area urbana sparse 2 tonnellate di sale

RiminiToday è in caricamento