rotate-mobile
Cronaca Misano Adriatico

Piano neve ok, a Misano scuole aperte

A Misano le scuole di ogni ordine e grado sono rimaste aperte questa mattina (giovedì 2 febbraio) consentendo il regolare svolgimento dell’attività didattica. Il Piano neve ha funzionato su tutto il territorio

A Misano le scuole di ogni ordine e grado sono rimaste aperte questa mattina (giovedì 2 febbraio) consentendo il regolare svolgimento dell’attività didattica. Il Piano neve ha funzionato su tutto il territorio liberando le strade dalla neve, nonostante la cittadina fosse prevalentemente interessata dalle nevicate solo nella parte collinare, in particolare nelle frazioni di Scacciano e Misano Monte, dove sono caduti dai 15 ai 20 centimetri di neve.

Oltre all’opera di spazzaneve e spargisale,che hanno sgombrato le vie di comunicazione permettendo agli scuolabus di effettuare il regolare giro di fermate su tutte le linee previste, si è rivelato di primaria importanza il sistema di comunicazione e avvisi alle famiglie avviato già due giorni prima delle precipitazioni nevose. L’Amministrazione ha infatti provveduto ad avvisare i cittadini attraverso comunicati, newsletter e pubblicazione sul sito internet istituzionale che le scuole sarebbero potute rimanere aperte nonostante la caduta di neve qualora la circolazione fosse stata possibile, invitandoli a contattare gli uffici pubblici indicati già dalle ore 7.00 per informarsi sul passaggio di scuolabus e sull’apertura delle scuole.

Dall’Istituto scolastico comprensivo fanno sapere che anche il numero di assenze degli studenti è rientrato nella media stagionale. Solo alle scuole elementari di Misano Cella a causa del blocco della caldaia è stato evitato il rientro scolastico pomeridiano.

Le scuole rimarranno chiuse venerdì 3 per la festa patronale di San Biagio; i cancelli resteranno serrati anche sabato consentendo agli studenti di godere del ponte del finesettimana. In occasione del Patrono anche gli uffici comunali saranno chiusi il 3 febbraio, ma riapriranno regolarmente sabato mattina.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano neve ok, a Misano scuole aperte

RiminiToday è in caricamento