rotate-mobile
Cronaca Santarcangelo di Romagna

Santarcangelo e riqualificazione: incontro pubblico sul Piano Operativo Comunale

Dal 20 gennaio al 21 marzo i privati possono infatti inviare all’Amministrazione comunale proposte relative a progetti, ambiti ed aree da inserire nel Poc1

Venerdì 23 gennaio alle ore 18 nella biblioteca Baldini verrà illustrato il bando pubblico per la presentazione delle proposte da inserire nel Piano Operativo Comunale di prossima formazione. Dal 20 gennaio al 21 marzo i privati possono infatti inviare all’Amministrazione comunale proposte relative a progetti, ambiti ed aree da inserire nel Poc1, le cui linee di indirizzo approvate dal Consiglio comunale nel novembre scorso prestano particolare attenzione al recupero e alla riqualificazione diffusa del territorio.

All’incontro interverranno il sindaco Alice Parma, l’assessore alla Pianificazione urbanistica Filippo Sacchetti, gli architetti Edoardo Preger e Teresa Chiauzzi (incaricati alla formazione del Poc) e i tecnici comunali. La presentazione del bando pubblico, aspetti tecnici compresi, è rivolta a cittadini, professionisti e associazioni rappresentative delle categorie sociali ed economiche, dal momento che l’Amministrazione comunale intende favorire la più ampia partecipazione e il massimo coinvolgimento della città alla formazione di un Piano operativo che punta a raccogliere proposte nella direzione della ri-generazione urbana e del miglioramento della qualità della vita collettiva attraverso investimenti in progetti di valore.

Saranno inoltre illustrate le modalità procedurali e la tempistica previste per arrivare all’approvazione definitiva del Piano entro il corrente anno. Intanto sul sito internet www.comune.santarcangelo.rn.it sono già consultabili sia l’avviso pubblico che la modulistica per la presentazione delle proposte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santarcangelo e riqualificazione: incontro pubblico sul Piano Operativo Comunale

RiminiToday è in caricamento