rotate-mobile
Cronaca Riccione

Ospedali, parte il piano sosta anche a Riccione e Cattolica: le nuove tariffe

Il passaggio alla nuova modalità automatizzata sarà accompagnato da un servizio di cortesia, che prevederà il temporaneo mantenimento del personale della gestione manuale al fine di ridurre i disagi iniziali per l’utenza

Partirà giovedì la nuova modalità di riscossione dei parcheggi a pagamento a corredo degli ospedali di Cattolica (100 posti) e Riccione (100 posti). Il progetto rientra nell'ambito del piano di ampliamento e di riorganizzazione complessiva della sosta a corredo degli ospedali della provincia di Rimini, che è già stata attivata nei parcheggi dell’ospedale di Rimini e che sarà attivata anche a Santarcangelo (sarà comunicata in seguito la data).

Negli ospedali di Cattolica e Riccione i costi per il parcheggio saranno i seguenti: primi 15 minuti gratuiti per chi debba accompagnare qualcuno dentro l'ospedale poi andare via o andare a parcheggiare altrove, quindi 1 euro all'ora per le prime 4 ore, dopodichè gratuità fino al giorno successivo. L'operazione ha un triplice obiettivo: in primo luogo garantire all'utenza un numero adeguato di posti macchina presso i servizi ospedalieri; quindi cercare di limitare la presenza di parcheggiatori abusivi, che in alcune circostanze hanno anche assunto comportamenti aggressivi nei confronti dell'utenza; infine permettere – come già avviene nella maggior parte degli ospedali italiani e non, e sebbene le tariffe di sosta siano calmierate - di ripagare i costi della manutenzione dei parcheggi stessi.

Il passaggio alla nuova modalità automatizzata sarà accompagnato da un servizio di cortesia, che prevederà il temporaneo mantenimento del personale della gestione manuale al fine di ridurre i disagi iniziali per l’utenza. Rimarrà comunque sempre attivo un servizio citofonico di aiuto alle operazioni, raggiungibile da tutte le postazioni (sbarre di ingresso e uscita e cassa automatica). I lavoratori delle cooperative sociali che fino ad ora gestivano i parcheggi, passeranno gradualmente all’esecuzione di nuovi e più utili compiti, quali la pulizia delle aree di parcheggio e delle aree verdi, lo scassettamento e la manutenzione delle apparecchiature automatiche, la raccolta dei rifiuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedali, parte il piano sosta anche a Riccione e Cattolica: le nuove tariffe

RiminiToday è in caricamento