rotate-mobile
Cronaca

Piovono fondi regionali sui comuni della Valmarecchia e della Valconca

In arrivo oltre 820mila euro per rafforzare la qualità delle gestioni associate dei servizi a beneficio di comunità locali, cittadini e imprese

Oltre 820mila euro alle Unioni di Comuni della Valconca e della Valmarecchia, per rafforzare la qualità delle gestioni associate dei servizi a beneficio di comunità locali, cittadini e imprese. Di questi fondi, la maggior parte sono stati stanziati con risorse della Regione a cui si è affiancato un intervento dello Stato con un incremento rispetto al 2018. La Regione ha assegnato in questi giorni i fondi 2019 sulla base di criteri già sperimentati lo scorso anno, contenuti in un apposito bando, stabiliti dal Programma di riordino territoriale (PRT) regionale 2018-2020.

“Anche quest’anno siamo riusciti a incrementare le risorse, per sostenere quei Comuni in Emilia-Romagna che, attraverso lo strumento delle Unioni, percorrono la strada virtuosa della gestione associata dei servizi. E lo abbiamo fatto insieme agli enti interessati. Il Piano di riordino territoriale triennale 2018-2020 aggiornato quest’anno– dichiara l’assessore regionale al Bilancio e al Riordino istituzionale, Emma Pettiti– si è dimostrato anche nel 2019, confermando le nostre previsioni, uno strumento straordinariamente efficace per raggiungere questi risultati. Ci ha consentito di confermare gli elementi di innovatività e premialità introdotti nel 2018, ma soprattutto di cogliere tutte le peculiarità e le difficoltà e di rafforzare le capacità progettuali dei territori della regione”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piovono fondi regionali sui comuni della Valmarecchia e della Valconca

RiminiToday è in caricamento