rotate-mobile
Cronaca Torriana

Camion incastrato nel tornante, agente resta ferito per uno scoppio dalla motrice

Il conducente non ha rispettato il divieto di transito. Lo stesso agente mesi fa ha ricevuto un elogio per avere inseguito e bloccato un ubriaco alla guida

Si è rivelato più problematico del previsto l’intervento dagli agenti di Polizia locale dell’Unione di Comuni Valmarecchia eseguito nella tarda mattinata di lunedì a Poggio Torriana dove un autoarticolato è rimasto bloccato in un tornante.

Nel percorrere la Strada provinciale 119 via delle Cave in località Torriana, nonostante il divieto di transito ai mezzi superiori alle 7 tonnellate, l’automezzo non è infatti riuscito a svoltare ed è rimasto bloccato in un tornante fino all’arrivo dei mezzi di soccorso. Mentre gli agenti di Polizia Locale presidiavano la viabilità e verificavano la regolarità del trasporto, un forte scoppio proveniente dalla motrice, causato con probabilità da un guasto al sistema idraulico, ha provocato un boato con conseguente spostamento d’aria che ha tramortito l’agente che si trovava a poca distanza, facendolo cadere a terra. Trasportato al pronto soccorso di Santarcangelo, l’agente della Pm è stato dimesso con 10 giorni di prognosi.

Il sindaco Ronny Raggini, l’Amministrazione comunale di Poggio Torriana e il Comandante della Polizia locale Valmarecchia Fabio Cenni hanno ringraziato tutti gli operatori di Polizia locale impegnati nel presidio del territorio per il lavoro che svolgono, oltre a rivolgere gli auguri di completa guarigione all’agente. Lo stesso che, insieme ad altri due colleghi, ha ricevuto pochi mesi fa di un elogio scritto per aver bloccato e denunciato alla giustizia per resistenza, guida in stato di ebbrezza e porto di oggetti atti ad offendere, il conducente di un'autovettura che durante un controllo notturno si dava alla fuga, prima in auto poi a piedi lungo le vie del centro di Santarcangelo, per tentare di sottrarsi a un normale controllo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion incastrato nel tornante, agente resta ferito per uno scoppio dalla motrice

RiminiToday è in caricamento