Nella cornice della Nuova Darsena la prima edizione di Portoverde in Fiore

Una mostra di piante bonsai, piantine Goji, rose e piante ornamentali. Assegnati dalla Giuria i premi per l'allestimento del "balcone" e del "giardino" più belli

E’ stato un fine settimana in fiore a Portoverde. Sabato con qualche precipitazione ma una domenica soleggiata che ha valorizzato la prima edizione della manifestazione tutta declinata alle bellezze delle piante: rose, margherite, peonie, le piantine Goji, dai benefici effetti antiossidanti e vitaminici, e tanti altri splendidi fiori in mostra. Apprezzata l’esposizione di bonsai e di pungitopo con un bellissimo esemplare a bacche rosse. Un ringraziamento a Cristina Righi, titolare dell’omonima azienda agro florovivaistica di San Marino, e ai vivaisti presenti che hanno sfidato le intemperie della giornata di sabato, tra questi tra questi l’azienda vivaistica di Vittorino Tesi di Pistoia con i suoi esemplari di piante sempreverdi e l’apprezzato manto di essenze profumate (rosmarino, timo, santoreggia). l’evento è stato organizzato dal Comitato di Quartiere con il patrocinio del Comune di Misano Adriatico.

Diverse le iniziative che hanno animato la suggestiva location romagnola, di recente ridisegnata grazie alla iniziativa di project financing del Comune e della Portoverde Spa, con il suo attivissimo Presidente Lorenzo Spadini. Particolarmente apprezzato l’allestimento floreale in barca in darsena: un centrotavola su basamento in legno di fiume recuperato e arricchito di coloratissimi fiori di campo, una realizzazione appositamente studiata da “La Magia dei Fiori” di Alessandra Ioni per “Ricominciamo da Nick”, lo splendido Yacht che ha messo a disposizione i suoi spazi esterni. Anche i balconi prospicenti dei portoverdini sono stati protagonisti, alle 17.00 di Domenica 21 maggio infatti sono stati assegnati alla prima classificata per “Balconi in Fiore” la Signora Fernanda Fabbri un bracciale con ciondolo in oro “fiore della vita” realizzato e offerto da Devis Palazzi Gioielli e per il miglior giardino fiorito alla Signora Lorenza Marotta un buono acquisto prodotti florovivaistici, messo a disposizione dal Vivaio Righi Cristina di San Marino. I premi sono stati consegnati, tra gli applausi dopo la lettura delle valutazioni di merito dal Sindaco di Misano avv. Giannini e dall’Assessore al Turismo Manuela Tonini.

===> Segue

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gli amici del bar non lo vedono da giorni, ritrovato cadavere in casa

  • Vent'anni fa l'arrivo dal Senegal, la sfida di Sonia: "Apro la mia trattoria romagnola"

  • Coronavirus, tutto quello che c'è da sapere: sintomi, prevenzione e modalità di trasmissione

  • Coronavirus, il presidente Bonaccini: "Stiamo valutando la chiusura di asili nido, scuole, impianti sportivi e musei"

  • Vasco Rossi si fermerà a Rimini per venti giorni: le date del "soggiorno"

  • Il Comune pronto a demolire balconi trasformati in verande e sale da pranzo coperte

Torna su
RiminiToday è in caricamento