rotate-mobile
Cronaca Misano Adriatico

Raccolta rifiuti e ritiro della carta Smeraldo: l'ecopoint di Hera

L'assessore: "Proroghiamo il servizio di informazione,dopodiché si procederà con le sanzioni che saranno notificate dagli incaricati del Comune"

Sabato è operativo per il terzo sabato consecutivo l’ecopoint temporaneo per la distribuzione delle Carte Smeraldo nella zona turistica di Portoverde, caratterizzata dalla presenza di numerose utenze non residenti. Il presidio, organizzato da Hera su richiesta del comune di Misano Adriatico, sarà a disposizione del pubblico presso la sede del Comitato di frazione di Portoverde in via Calle dei Mercanti 22, il sabato mattina dalle 9.00 alle 13.00,  fino al 24 agosto compreso anziché il 10 agosto.

“Si è deciso di prorogare l’apertura per altri due sabati, fino al 24 agosto, per dare la possibilità di ritirare la Carta Smeraldo alle numerose utenze che ancora non hanno provveduto. Dopodiché si procederà con le sanzioni che saranno notificate dagli incaricati del Comune” precisa l’assessore all’ambiente del Comune di Misano Nicola Schivardi’’. Potranno recarsi presso l’ecopoint tutte le utenze che, pur avendo ricevuto le comunicazioni a casa, non hanno ancora ritirato la Carta Smeraldo necessaria per accedere ai cassonetti di carta, plastica lattine, indifferenziato e potature, presenti sul territorio.

In caso di smarrimento o mancato funzionamento della Carta Smeraldo e per ogni altra esigenza è disponibile il numero verde 800.862.328 (dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 22.00 ed il sabato dalle 08.00 fino alle 18.00), oppure ci si può recare allo sportello Hera presente a Cattolica, in via Carlo Alberto Dalla Chiesa 31. Lo sportello osserva fino al 30/9 un nuovo orario estivo più ampio, che comprende 3 pomeriggi anziché uno: è a disposizione dei cittadini martedì, mercoledì, giovedì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.30, venerdì e sabato dalle 8.30 alle 13.00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta rifiuti e ritiro della carta Smeraldo: l'ecopoint di Hera

RiminiToday è in caricamento