rotate-mobile
Cronaca

Precipita nel dirupo insieme al cavallo: tanta paura per il cavaliere e l'animale

Entrambi sono rimasti bloccati nel fango ma il cavaliere, nonostante le ferite, è riuscito a risalire e a dare l'allarme

Tanta paura per cavallo e cavaliere che, nel pomeriggio di sabato, sono precipitati nel dirupo della frana di Libiano a Perticara. L'allarme è scattato verso le 16.45 quando, per cause ancora in corso di accertamento, il quadrupede è scivolato a causa del terreno dissestato rovinando, insieme all'uomo, in fondo alla scarpata. Entrambi sono rimasti bloccati nel fango ma il cavaliere, nonostante le ferite, è riuscito a risalire e a dare l'allarme, mentre l'animale non è più riuscito a rimettersi in piedi.

Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco e l'ambulanza del 118 e, mentre i sanitari si sono occupati del ferito, il personale del 115 ha cercato di issare il cavallo fino a una zona sicura. In un primo momento tutti gli sforzi si sono rivelati vani e, da Bologna, è stato richiesto l'intervento dell'elicottero ma, alla fine, i Vigili del fuoco sono riusciti ad imbracare l'animale e a portarlo in salvo, per poi affidarlo alle cure del veterinario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita nel dirupo insieme al cavallo: tanta paura per il cavaliere e l'animale

RiminiToday è in caricamento