rotate-mobile
Cronaca Riccione

Premiati i Carabinieri del coraggioso intervento all'hotel Sans Souci

Il sindaco di Riccione, Massimo Pironi, ha premiato con una medaglia d'oro i Carabinieri intervenuti la sera del 28 gennaio scorso all'hotel Sans Souci invaso dalle fiamme

Il sindaco di Riccione, Massimo Pironi, ha premiato con una medaglia d’oro i M.C. Luigi Scortechini , Brig. Fabrizio Tamagnini, V.B. Fabrizio Mancini, App.Sc. Giuseppe Moretti, App.Sc. Danilo Santoni ed il Car.Sc. Claudio Pepi effettivi alla Compagnia Carabinieri di Riccione, intervenuti la sera del 28 gennaio scorso all’hotel Sans Souci invaso dalle fiamme.

Si legge nelle motivazioni che hanno portato al premio: “Senza alcuna esitazione, nonostante il parere contrario dei Vigili del Fuoco presenti sul posto, che li avvertivano del pericolo cui andavano incontro operando senza idoneo equipaggiamento”, sono entrati “coraggiosamente alla struttura ricettiva, controllandone i 4 piani ormai avvolti dal rogo, riuscendo a portare in salvo 15 persone, tra cui un non vedente, alcuni anziani con difficoltà motorie ed un bambino di sei anni, riportando poi a seguito di ciò patologie conseguenti all’esposizione al fumo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premiati i Carabinieri del coraggioso intervento all'hotel Sans Souci

RiminiToday è in caricamento