rotate-mobile
Cronaca

Incendi boschivi, scatta la fase d'attenzione: anche la sorveglianza aerea

Il progetto per il servizio di sorveglianza contro gli incendi boschivi nella provincia di Rimini prevede un'attività di vigilanza e avvistamento con 5 postazioni fisse, 4 percorsi mobili e avvistamento aereo

Scatta da venerdì e durerà fino al 30 settembre la fase di attenzione per gli incendi boschivi. A disporla l’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile, Maurizio Mainetti. Nella sede di Rimini del Servizio Area Romagna dell’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile della Regione, si è tenutoun incontro operativo sull’organizzazione del Servizio Sorveglianza A.I.B. (anti incendi boschivi).

Al tavolo, coordinato dal responsabile Mauro Vannoni e da Antonio Pesaresi del Servizio Area Romagna, hanno partecipato i rappresentanti degli enti coinvolti nell’attività per l’ambito del territorio riminese: comando provinciale dei Vigli del Fuoco, comando provinciale del Corpo Forestale dello Stato, Prefettura di Rimini, coordinamento provinciale delle associazioni di volontariato di protezione civile. Il progetto per il servizio di sorveglianza contro gli incendi boschivi nella provincia di Rimini prevede un'attività di vigilanza e avvistamento con 5 postazioni fisse, 4 percorsi mobili e avvistamento aereo. Il servizio viene svolto dai volontari del Coordinamento provinciale (che hanno seguito specifici corsi di formazione) durante i weekend e i giorni festivi del periodo della fase di attenzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi boschivi, scatta la fase d'attenzione: anche la sorveglianza aerea

RiminiToday è in caricamento