rotate-mobile
Cronaca

Aria fredda dal nord Europa porta piogge e vento: le previsioni meteo per il ponte del 25 Aprile

Il weekend vedrà un inizio peggiore con nuvolosità compatta e rovesci dapprima in Appennino poi anche verso le pianure da metà giornata

Dopo aver vissuto un aprile molto mite e spesso soleggiato la situazione sta per cambiare: aria molto fredda dall'artico giungerà fin sulla nostra regione apportando un discreto calo termico ed un netto peggioramento del tempo proprio nel weekend. La giornata di venerdì verà un aumento della nuvolosità ma le precipitazioni risulteranno deboli e scarse e si concentreranno sull'Appennino. Temperature massime in lieve calo e generalmente intorno ai +17/+20°C. Il weekend vedrà un inizio peggiore con nuvolosità compatta e rovesci dapprima in Appennino poi anche verso le pianure da metà giornata. Possibili temporali. Temperature massime in calo e comprese tra +15°C e +18°C.

La domenica inizierà con cieli spesso grigi e deboli precipitazioni: i rovesci tenderanno ad aumentare nel pomeriggio/sera con fenomeni moderati, specialmente a ridosso dell'Appennino dove tornerà la neve, inizialmente oltre i 1600 metri poi nella notte i fiocchi potrebbero scendere anche sotto i 900/1000 metri. Temperature massime generalmente comprese tra +13°C e +16°C. Ventilazione dai quadranti settentrionali, forti di Bora sulla costa, mare molto mosso. La giornata di lunedì si aprirà con cieli grigi a ridosso dell'Appennino ed ultime nevicate a quote medie, le schiarite però tenderanno a farsi largo dalle basse pianure, specialmente nel pomeriggio. Temperature in lieve calo. Previsioni a cura di www.emiliaromagnameteo.com.

lunedi-25-aprile-2016-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aria fredda dal nord Europa porta piogge e vento: le previsioni meteo per il ponte del 25 Aprile

RiminiToday è in caricamento