rotate-mobile
Cronaca Riccione

Riccione attende la neve: pronti sacchi di sale per i seggi elettorali

Geat sta già monitorando la situazione ed in caso di conferma precipitazioni nevose uscirà nella giornata di giovedì con i propri mezzi spargisale per mettere in sicurezza tutte le principali strade

Riccione si prepara all'arrivo della neve, anche se lungo la località rivierasca è più probabile che i fiocchi cadano misti a pioggia. Geat sta già monitorando la situazione ed in caso di conferma precipitazioni nevose uscirà nella giornata di giovedì con i propri mezzi spargisale per mettere in sicurezza tutte le principali strade cittadine. In particolare, assieme alla Protezione Civile, si preoccuperà di garantire l'apertura dei seggi elettorali domenica mattina.

Se le nevicate dovessero mettere in difficoltà i cittadini, il personale preposto porterà sacchi di sale nei pressi seggi elettorali e renderà agibili le strade e i parcheggi circostanti. Una particolare attenzione sarà dedicata alla Strada Statale. E' possibile che la Società Autostrade chiuda l'autostrada A14 per impedire ai mezzi provenienti dal sud di arrivare in zone del nord Italia nelle quali sono previste forti nevicate. In questo caso, la Statale potrebbe subire un forte accumulo di traffico.

Pur ribadendo che la città di Riccione dovrebbe essere interessata in maniera marginale dalla perturbazione, si raccomanda ai cittadini di montare le gomme termiche o di avere a bordo del proprio automezzo le catene da neve. Si raccomandano anche prudenza nella guida; non parcheggiare sotto gli alberi; lasciare il più possibile libere le strade per l'eventuale passaggio degli spargisale e degli spazzaneve; pulire i marciapiedi davanti alle proprie abitazioni per aiutare chi si dovesse muovere a piedi per la città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione attende la neve: pronti sacchi di sale per i seggi elettorali

RiminiToday è in caricamento