rotate-mobile
Cronaca

Svelata Anvera: la ‘Ferrari del mare’ ideata sul tetto del Museo di Rimini

Anvera è costruita interamente utilizzando carbonio, resina epossidica e particolari attrezzature appositamente realizzate presso lo stabilimento LG

E' stato svelato domenica sera nella sede del Club Nautico di Rimini "Anvera 55 CrossOverBoat", il primo progetto realizzato per D-Perf Air Garage di Rimini dal designer Aldo Drudi e dal responsabile del modello 3D Paolo Picchi. Una presentazione a cui ha partecipato il sindaco di Rimini Andrea Gnassi. ”Il binomio tra territorio riminese e motori è indiscutibile e indissolubile- – spiega il sindaco-. Siamo o no conosciuti come ‘terra dei mutor’? Se si aggiunge l’elemento mare era compiersi una magica combinazione che dà per risultato questa imbarcazione, nata sul tetto del museo e romagnola dalla prima all’ultima vite. In questo modo valorizziamo le nostre eccellenze, in questo modo facciamo sì che le nostre eccellenze diventino ambasciatori di Rimini nel mondo. Questa ‘Ferrari del mare’, ideata da Aldo Drudi e dal suo straordinario staff tecnico, modellata tra il museo di Rimini, i cantieri di Cattolica e le realtà più tecnologicamente avanzate e innovative del territorio, è un gioiello del nostro artigianato che sta già interessando la clientela internazionale, e che dunque esporta la creatività e l’ingegno riminese nel mondo.“

Un progetto pensato e realizzato in tempi record, da ottobre scorso a domenica sera, quando Anvera è stato presentato nel Club Nautico di Rimini. Nell’Air Garage il primo contatto con i soci titolari del Cantiere Nautico LG per lo sviluppo della silhouette di una imbarcazione di 55 piedi (16,80 metri). Luca Ferrari, Giancarlo Galeone e Gilberto Grassi hanno creduto nel mix delle loro competenze nautiche e quelle motociclistiche della Drudi Performance. Risultato, un’imbarcazione non solo leggera ma eccezionalmente resistente e sicura, per la cui realizzazione è stata necessaria una progettazione complessa e tecnologica, l’uso di materiali speciali e un’attenzione ai minimi dettagli. Anvera è costruita interamente utilizzando carbonio, resina epossidica e particolari attrezzature appositamente realizzate presso lo stabilimento LG.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svelata Anvera: la ‘Ferrari del mare’ ideata sul tetto del Museo di Rimini

RiminiToday è in caricamento