rotate-mobile
Cronaca Riccione

"Una casa in Comune": gli alunni delle scuole in Consiglio Comunale

I bambini seduti negli scranni hanno poi interpretato la canzone Vespa 50 Specialdi Cesare Cremonini con un testo incentrato sulla sostenibilità ambientale

Emozionati ma attenti e determinati gli 80 alunni delle scuole elementari “Marina Centro”, “Karis Foundation” e della scuola media “G. Cenci” che questa mattina hanno partecipato nella sala del Consiglio Comunale di fronte al Sindaco, alla Giunta e al Presidente del Consiglio Comunale, al progetto “ Una casa in Comune” .Tante le domande presentate agli amministratori: “come ridurre lo smog e avere un città sempre più verde, che cosa vuol dire essere un amministratore”. I bambini seduti negli scranni hanno poi interpretato la canzone Vespa 50 Specialdi Cesare Cremonini con un testo incentrato sulla sostenibilità ambientale. 

Una mattinata nella quale gli studenti hanno preso parte, dopo l’iniziale “ question time” agli amministratori, al Laboratorio del Buon Governo attraverso l’esposizione della storia della città nei suoi simboli principali quali la storia dell’ospedale Ceccarini, la nascita della fermata della stazione ferroviaria e la storia del grand hotel. Muniti di carta e colori, ognuno di loro si è cimentato in un disegno sulla propria Città Ideale che, come lo scorso anno, sarà oggetto di esposizione al pubblico negli scranni del consiglio comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Una casa in Comune": gli alunni delle scuole in Consiglio Comunale

RiminiToday è in caricamento