rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Coriano

A Coriano un progetto dei bimbi per migliorare la propria scuola

L’amministrazione ha deciso di convocare insegnanti bambini e il dirigente scolastico professor Montanari direttamente in Comune

Dopo la presentazione del plastico del progetto da parte dei bambini della scuola Andersen di Cerasolo durante l'evento "Siamo Nati per Camminare", l’amministrazione ha deciso di convocare insegnanti bambini e il dirigente scolastico professor Montanari direttamente in Comune. L'assessore ai lavori pubblici Roberto Bianchi insieme ad Anna Pecci, consigliere comunale delegata all'edilizia scolastica, con il dirigente Cristian Depaoli e il Sindaco Domenica Spinelli hanno accolto tutti in sala giunta per esaminare ogni dettaglio a partire proprio dal plastico realizzato dai bambini.

"Abbiamo svolto il secondo incontro operativo direttamente nella scuola insieme ai ragazzi ed insegnanti - afferma Pecci -. Sono maturate alcune idee migliorative dello stesso progetto e mercoledì ci rivedremo tutti in Comune per definire i tempi di lavoro insieme al sindaco". "Sono davvero orgogliosa di questo progetto - dice Spinelli -. Quando sono i giovani a sottoporre agli amministratori delle idee, vuol dire che stiamo andando nella giusta direzione. I bambini vivono questi luoghi e attraverso le loro capacità  la loro genuinità e la loro creatività ci offrono l'opportunità di usare i soldi pubblici con massima condivisione. Hanno realizzato gli arredi del plastico con la stampante 3D (progetto riciclo plastica), quindi tutto perfettamente in linea con il cambiamento culturale che tutti insieme stiamo mettendo in pratica a Coriano verso la massima attenzione all'ambiente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Coriano un progetto dei bimbi per migliorare la propria scuola

RiminiToday è in caricamento