rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Altri due comuni dalla Marche a Rimini, proposta di legge di Pini (Ln)

Distaccare i comuni di Montecopiolo e Sassofeltrio dalle Marche ed aggregarli alla Romagna, in provincia di Rimini: con questo obiettivo Gianluca Pini, vicepresidente del gruppo Lega Nord a Montecitorio, ha presentato una Proposta di Legge

Distaccare i comuni di Montecopiolo e Sassofeltrio dalle Marche ed aggregarli alla Romagna, in provincia di Rimini: con questo obiettivo Gianluca Pini, vicepresidente del gruppo Lega Nord a Montecitorio, ha presentato una Proposta di Legge. “Ritengo sia un atto doveroso – spiega Pini - per restituire dignità a tutti quei cittadini che hanno votato in massa per passare dalle Marche alla Romagna. Per una migliore razionalizzazione delle risorse e per valorizzare le contiguità territoriali ho inoltre inserito nella proposta l’aggregazione del comune di Sant'Agata Feltria alla provincia di Forlì-Cesena dato che a tutti gli effetti gravita sulla Val Savio e non sulla Val Marecchia”.

Nel documento viene inoltre definita la ripartizione del "Fondo Pini", ossia il fondo di due milioni di euro che due anni fa avevo faticosamente istituito a favore dei neo comuni Romagnoli, che il Governo Monti aveva parcheggiato altrove. Inserendo il fondo nella legge, se approvata, verrebbe così definitivamente assegnato ai comuni, senza ulteriori ritardi e strumentalizzazioni da parte di chi si è fatto vanto del lavoro di altri”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altri due comuni dalla Marche a Rimini, proposta di legge di Pini (Ln)

RiminiToday è in caricamento