rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Piazza Malatesta

Prove tecniche per la nuova illuminazione di Castel Sismondo

Effettuata la prima prova tecnica di illuminazione scenografica della Rocca, intervento che rientra nel progetto di riqualificazione in corso

Nuove luci su Castel Sismondo. Ieri sera alla presenza dei tecnici e del responsabile della.soprintendenza è stata effettuata la prima prova tecnica di illuminazione scenografica della Rocca, intervento che rientra nel progetto di riqualificazione in corso della corte a mare di piazza Malatesta, l’area che si sviluppa lungo il perimetro del castello tra l'ingresso e l'antico fossato. In particolare il test ha interessato l’illuminazione di base della prima torre, la T1. Tra una decina di giorni sarà realizzata una seconda prova tecnica, durante la quale saranno sperimentate nuove soluzioni e saranno regolate intensità e direzioni dell’illuminazione. Tutti i lavori saranno completati entro il mese di ottobre.

La nuova illuminazione di Castel Sismondo

Il castello è stato anche il punto di partenza della visita ai cantieri del centro storico alla quale hanno partecipato i ragazzi della IV e V dell’istituto alberghiero Malatesta di Rimini. Gli studenti, impegnati in un progetto formativo dedicato all’accoglienza turistica, dopo la tappa alla Rocca e a piazza Malatesta hanno visitato il Fulgor per poi spostarsi alla Biblioteca Gambalunga, dove gli sono stati mostati filmati dedicati a Federico Fellini e ai progetti di riqualificazione che stanno ridisegnando la Rimini che verrà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prove tecniche per la nuova illuminazione di Castel Sismondo

RiminiToday è in caricamento