rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Provincia, Gnassi assegna le deleghe ai consiglieri. Riziero Santi vicepresidente

"Come noto- spiega il presidente della Provincia di Rimini, Andrea Gnassi- l'assemblea dei sindaci, nelle more dell'approvazione del nuovo statuto, ha stabilito che il presidente possa individuare consiglieri delegati o attribuire compiti specifici

Il presidente della Provincia di Rimini, Andrea Gnassi, con decreto n. 55 del 7 maggio, ha conferito le deleghe su specifiche materie ai consiglieri provinciali e ha nominato vicepresidente il consigliere Riziero Santi.

“Come noto- spiega il presidente della Provincia di Rimini, Andrea Gnassi- l’assemblea dei sindaci con deliberazione dello scorso 17 novembre, nelle more dell'approvazione del nuovo statuto, ha stabilito che il presidente possa individuare consiglieri delegati o attribuire compiti specifici, precisando che con l'incarico conferito (completamente gratuito) non vengano attribuiti poteri di amministrazione o di firma di competenza del presidente stesso. Su questo tema, avrei preferito procedere in presenza degli attesi provvedimenti di riordino della Regione ma il trascorrere del tempo mi ha fatto scegliere di procedere comunque, seppur in una situazione non ancora definita ma che auspichiamo lo sia a breve. Si tratta dunque di un passaggio formale e in attesa di definizione, che in ogni caso va letto anche nell’ottica di rafforzare un modello di ‘governance’ basato sull’area vasta e non su guerre tra campanili, che oltre ad essere politicamente strumentali portano con sé il vizio dell’inefficienza e dello spreco”.

Di seguito le deleghe ai consiglieri: Baldinini Ivana (Sociale: funzioni amministrative di programmazione e rilevazione dei bisogni socio-assistenziali); Giannini Stefano (Ambiente: funzioni legate all'ambiente nell'ambito dei rifiuti, flora e fauna, inquinamento acustico ed atmosferico, impianti termici, risorse idriche, e miniere Avvocatura Consiglio locale ATERSIR Pianificazione dei servizi di trasporto in ambito provinciale. Autorizzazione e controllo in materia di trasporto privato, in coerenza con la programmazione regionale), Parma Alice (Coordinamento delle biblioteche Politiche del lavoro – Centri per l’impiego Programmazione provinciale della rete scolastica, nel rispetto della programmazione regionale; Sanità: funzioni amministrative di competenza); Santi Riziero – vicepresidente (Protezione Civile/ Difesa del suolo Viabilità' su rete assegnata alle province regolazione della circolazione stradale ad esse inerente; Polizia Provinciale, Assistenza tecnico-amministrativa agli enti locali ai fini dell'implementazione del riordino territoriale; Raccolta ed elaborazione di dati. Personale Organizzazione); Belletti Cristina (Volontariato, associazionismo, assistenza e beneficienza, gestione albo cooperative sociali), Allegrini Massimo ( Gestione dell'edilizia scolastica; Rete stradale Manutenzione); Zoffoli Giovanna (Controllo dei fenomeni discriminatori in ambito occupazionale e promozione delle pari opportunità sul territorio provinciale. Politiche giovanili Affari Generali – Informatica), Bonfini Ulrike (Istruzione e formazione professionale).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, Gnassi assegna le deleghe ai consiglieri. Riziero Santi vicepresidente

RiminiToday è in caricamento