rotate-mobile
Cronaca

Rimini, obbligo di catene o pneumatici da neve: tutte le strade

La Provincia di Rimini ha istituito, con l'ordinanza 86 di giovedì, l'obbligo di circolazione con mezzi antisdrucciolevoli a bordo o pneumatici idonei alla marcia su neve

Il ricordo del nevone di febbraio è ancora vivo. La Provincia di Rimini, in vista dell'inverno e delle possibili nevicate e gelate anche intense, ha istituito, con l'ordinanza 86 del 18 ottobre scorso, l’obbligo di circolazione con mezzi antisdrucciolevoli a bordo o pneumatici idonei alla marcia su neve o ghiaccio lungo le tratte extraurbane delle strade provinciali. Tale provvedimento resterà in vigore dal primo dicembre fino al 31 marzo 2013.

Lo scopo è quello di garantire la sicurezza della circolazione lungo le strade provinciali più frequentemente interessate da precipitazioni di neve o ghiaccio. Proprio le eccezionali nevicate che hanno colpito il territorio riminese lo scorso febbraio, mettendo in ginocchio intere porzioni dell’area provinciale, rafforzano ulteriormente il convincimento circa l’opportunità del provvedimento.

SCARICA L'ELENCO DELLE STRADE: obbligo-catene-neve-strade-provinciali-2

La maggiore sicurezza garantita dall’utilizzo di mezzi privati dotati di sistemi antisdrucciolevoli, rende più efficace - in caso di precipitazioni nevose - il lavoro dei soccorsi nei confronti della popolazione e sulle principali arterie viarie di collegamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimini, obbligo di catene o pneumatici da neve: tutte le strade

RiminiToday è in caricamento