rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

La Provincia torna ad assumere. Definito anche il nuovo staff dirigenziale

Il presidente Santi: "La Provincia è tornata ad essere un ente strategico del territorio e come tale si dota di uno staff in grado di affrontare le sfide"

“La Provincia è tornata ad essere un ente strategico del territorio riconosciuto – afferma il presidente Riziero Santi - e come tale si dota di uno staff dirigenziale in grado di affrontare le nuove sfide e cogliere le nuove straordinarie opportunità di sviluppo trasferendole in maniera equilibrata su tutto il territorio.

Questa la nuova composizione della dirigenza, la loro provenienza e la motivazione delle scelte. Ivan Cecchini, già direttore amministrativo e segretario generale del Comune di Bellaria-Igea Marina, sarà dirigente amministrativo e contabile e vice segretario della Provincia in sostituzione di Isabella Magnani.

Roberta Laghi, già posizione organizzativa in Provincia, sarà dirigente del settore Pianificazione Urbanistica, Ufficio di Piano. Fausto Sanguanini, già dirigente dell’ente in Urbanistica, Lavori Pubblici. Sarà dirigente del settore Lavori Pubblici viabilità e patrimonio. Luca Uguccioni, già direttore generale e segretario del Comune di Rimini col sindaco Gnassi, sarà segretario generale reggente dell'ente in attesa della copertura del ruolo a tempo pieno.

"Questi saranno i 4 dirigenti che mi affiancheranno nella gestione dell'ente - dice il presidente Santi - nella fase più delicata e impegnativa del suo rilancio. Si tratta di 4 alte professionalità, 4 manager con competenze ed esperienze molteplici nella pubblica amministrazione. Inoltre, quest'anno è stato implementato l'organico con 12 unità di personale giovane e almeno altre 9 unità saranno assunte nel 2022 per effetto dello sblocco assunzionale, ai quali si aggiungeranno 5 consulenti esperti ministeriali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Provincia torna ad assumere. Definito anche il nuovo staff dirigenziale

RiminiToday è in caricamento