rotate-mobile
Cronaca

Quanto costano le abitazioni turistiche in Riviera? La top ten delle città con Riccione sul podio

I dati dell'Osservatorio nazionale immobiliare turistico fotografano i prezzi di mercato delle abitazioni

I prezzi di mercato delle abitazioni turistiche vedono Milano Marittima, Riccione e Cesenatico al top. Tra le prime dieci anche Cattolica, Rimini, Cervia, Pinarella, Marina di Ravenna e Lido di Savio (all’ottavo posto a pari merito), Punta Marina Terme e Marina Romea (al nono posto a pari merito) e Lido degli Estensi e Lido di Spina (al decimo posto a pari merito). I dati sono dell’Osservatorio Nazionale Immobiliare Turistico 2019 di Fimaa, con la collaborazione della Società di Studi economici Nomisma.

Milano Marittima si conferma la ‘regina’ delle località turistiche della nostra regione con un prezzo massimo di top nuovo di 6.500 euro al metro quadro. Seguono al secondo posto Riccione (5.900 euro) e al terzo posto Cesenatico (5.500 euro). La top ten regionale vede poi al quarto posto Cattolica (4.600 euro), al quinto Rimini (4.300 euro), al sesto Cervia (4.000 euro), al settimo Pinarella (3.600 euro), all’ottavo posto a pari merito Marina di Ravenna e Lido di Savio (3.100 euro), al nono Punta Marina Terme e Marina Romea a pari merito (2.900 euro) e al decimo Lido degli Estensi assieme a Lido di Spina a pari merito (2.700 euro).

Sono alcuni dati contenuti nell’Osservatorio Nazionale Immobiliare Turistico 2019 di F.I.M.A.A, con la collaborazione della Società di Studi economici Nomisma, presentato questa mattina mercoledì nella Sala ‘A.Batani’ di Confcommercio Ascom Cervia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quanto costano le abitazioni turistiche in Riviera? La top ten delle città con Riccione sul podio

RiminiToday è in caricamento