rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Rapina in villa ai danni di un'anziana: individuati i due malviventi

Identificati ma ancora uccel di bosco: la polizia è alla caccia dei due rapinatori che il 18 ottobre scorso rapinarono un'anziana di 85 anni, in casa assieme alla badante in una villa di Marina Centro

Identificati ma ancora uccel di bosco: la polizia è alla caccia dei due rapinatori che il 18 ottobre scorso rapinarono un'anziana di 85 anni, in casa assieme alla badante in una villa di Marina Centro. I due malviventi si spacciarono come postini e una volta entrati in casa aggredirono le due donne, ripulendo la casa degli oggetti di valore.

Per la squadra mobile di Rimini gli autori di questo efferato gesto sono due nomadi italiani, provenienti dal Siracusano e legati all'etnia dei “Camminanti”. I due erano già stati segnalati quest'estate, in quanto la loro presenza era stata registrata dalle forze dell'ordine nel corso di un controllo nel campo nomadi nei pressi di Casa Pomposa. In particolare, per uno di loro, un 24enne, già noto per fatti analoghi, ad essere stata decisiva è una piccola porzione di impronta ritrovata sul luogo del delitto. Sul giovane pende già un decreto di fermo firmato dal pm Gengarelli. Mentre per il complice ci sono forti sospetti e continuano le indagini.

La rapina, per la sua efferatezza e per i contorni che ha assunto (colpo a Marina Centro, di giorno) ha fatto molto scalpore, sollevando l'allerta massima. La polizia, da parte sua, chiede per evitare episodi del genere di non divulgare informazioni chieste in apparenza per motivi banali relativi alle abitudini di vita di vicini e conoscenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in villa ai danni di un'anziana: individuati i due malviventi

RiminiToday è in caricamento