rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Un'impronta inchioda un rom: aveva rapinato una villa a Marina

Un rom siracusano di 24 anni, A.B., già noto alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio, è stato arrestato dagli agenti della Squadra Mobile di Rimini lunedì scorso

E' accusato di aver partecipato il 18 ottobre scorso in una rapina ad una villa di Marina Centro. Un rom siracusano di 24 anni, A.B., già noto alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio, è stato arrestato dagli agenti della Squadra Mobile di Rimini lunedì scorso. Ad incastrare il giovane bandito è stata un'impronta trovata all'interno dell'abitazione della vittima, un'anziana di 85 anni, repertata dal personale della Polizia Scientifica. La rapina fu piuttosto violenta.

Insieme ad un complice, il 24enne aveva bloccato, minacciato e picchiata sia l'anziana che la sua badante, 56 anni. Dopodichè i due rapinatori avevano fatto razzia dei preziosi, argenteria e ricordi di famiglia, per un bottino di circa 50mila euro. Il giovane, subito fuggito dopo il colpo, è stato identificato 48 ore più tardi grazie alla tracce lasciata durante l'assalto. La settimana scorsa la Squadra Mobile di Ivrea ha individuato l'auto del rom, una Seat Leon.

Dopo alcuni giorni di pedinamenti, gli inquirenti lo hanno individuato in un campo nomadi alla periferia di Torino. Lunedì sono scattate le manette. Nessuna traccia del bottino. Le indagini continuano per individuare il complice del rom, quest'ultimo astuto a non lasciare impronte poiché durante il colpo aveva utilizzato i guanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'impronta inchioda un rom: aveva rapinato una villa a Marina

RiminiToday è in caricamento