rotate-mobile
Cronaca

Rapinarono imprenditore in villa, "Johnny Stecchino" inchioda i responsabili

Avevano colpito nella villa di un imprenditore del settore alberghiero di Rimini. Dopo mesi di indagini, gli inquirenti hanno dato un volto ai responsabili della rapina

Avevano colpito nella villa di un imprenditore del settore alberghiero di Rimini il 18 ottobre scorso. Dopo mesi di indagini, gli inquirenti hanno dato un volto ai responsabili della rapina. I carabinieri di Alba hanno eseguito 13 misure cautelari in carcere emesse dal gip Francesca Di Naro. L'operazione e' stata denominata ''Johnny Stecchino'' perche', come nel film, i malviventi parlavano tra loro al telefono in dialetto palermitano. Dei 13 arrestati, 8 sono di Palermo.

Gli indagati sono accusati anche di colpi in banca commessi in Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna. Le rapine in banca erano commesse sempre con lo stesso modus operandi: furto il giorno precedente di auto da utilizzare per il colpo e al momento dell'assalto sequestro di clienti ed impiegati a cui venivano legati i polsi con fascette in plastica. In alcuni casi erano armati di pistola, forzavano la cassette di sicurezza, si impossessavano del bottino e scappavano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinarono imprenditore in villa, "Johnny Stecchino" inchioda i responsabili

RiminiToday è in caricamento