rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Santarcangelo di Romagna

Ravioli di Morozzo e piatti altoatesini, Valerio continua l'avventura di Masterchef

Il cuoco amatoriale di Santarcangelo continua ad avere l'approvazione dei giudici Bastianich, Cracco, Barbieri e Cannavacciuolo

Continua l'avventura ai fornelli di MasterChef per Valerio Braschi, il santarcangiolese cuoco amatoriale che sta riscontrando sempre più l'approvazione degli chef Bastianich, Cracco, Barbieri e Cannavacciuolo. Nell'ultima puntata, il 19enne romagnolo ha presentato il suo piatto: “Ravioli di Morozzo”  e riceve i complimenti di Joe Bastianich: “piatto equilibrato, pensi ai piatti in maniera eccellente, ti distingui nella classe di MasterChef, Bravo, Valerio". Dopo un Invention Test che ha creato nuovi equilibri tra gli aspiranti MasterChef, è stato il momento della prova esterna. Questa volta siamo in Alto Adige, a 1300 m di altitudine, nel Parco Naturale dello Sciliar, in occasione della festa di inizio stagione delle malghe, quando i pastori salgono ai pascoli in altura con le mandrie. Le due brigate dovranno cucinare per 60 tra pastori e contadini malgari. Dovranno dimostrare di non tradire le tradizioni gastronomiche, di saper lavorare in squadra, rispettando tempi e quantità, in condizioni metereologiche imprevedibili. La squadra che otterrà meno voti, dovrà affrontare il Pressure Test, dove un solo errore può costare l'eliminazione dalla cucina di MasterChef Italia.

Valerio, Barbara, Maria, Mariangela, Valerio, Michele P., Cristina compongono la brigata rossa ed eleggono il loro capitano: Gabriele e se la dovranno vedere con un menù che prevede come primo piatto Maultaschen (raviolone con un ripieno di rape rosse condito con il burro)e come secondo piatto spadellata di maiale e patate con contorno di crauti mentre, come dessert, strudel di mele con panna montata. Gli avversari hanno non poche difficoltà ma, entrambe le squadre, hanno dovuto fare i conti anche con il meteo inclemente. Alla fine, i 60 commensali hanno premiato la squadra rossa e i suoi componenti, Valerio compreso, hanno evitato il Pressure Test.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ravioli di Morozzo e piatti altoatesini, Valerio continua l'avventura di Masterchef

RiminiToday è in caricamento